• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto caprifoglio

M

melusina

Guest
ciao. mia madre deve disfare i balconi e mi darà due piante di caprifoglio che hanno quasi vent'anni, ma, nonostante abbiano sempre vissuto in vasconi di cemento, fioriscono ancora. io li metterei in terra. come fare? sole o parziale ombra? devo fare la solita buca o è meglio che alla base metta compos o concime? accetto consigli di qualsiasi genere.
grazie. lau
 
G

gin

Guest
Ciao Melusina!
Ho visto che non ti ha ancora risposto nessuno, vorrei aiutarti in qualche modo, ma non conosco i caprifogli. ho trovato qualcosa che forse potrebbe aiutarti: http://www.nelgiardino.com/archivio/caprifogli.html
Approfitto anche per farti una domanda: viene bene il caprifoglio in terrazza? Il tuo quando fiorisce e per quanto tempo? La fioritura é abbondante? Sono curiosa perché più volte ho pensato di metterlo nel mio terrazzo, ma mi sono sempre tirata indietro per paura di ritrovarmi con una pianta difficile e poco fiorifera.
Grazie e ciao
Gianna
 
M

mdl

Guest
Ciao,
nella mia futura casa ci sono delle piante di caprifoglio, ma non le ho piantate io, c'erano già.
Loro sono esposte al sole da metà mattina fino al pomeriggio.
La parte bassa delle piante però è all'ombra per via di vasi circostanti.
Il terreno ????
E' un terreno per lo più calcareo, ma essendo terra di riporto non è omogeneo, quindi non posso assicurartelo.
 
Alto