Proprio in questi giorni, ho parlato con i responsabili del parco i quali devono piantumare una novantina di carpini.
Li metterebbero proprio davanti alla rete, arretrati di circa 1 metro disposti su 2 file.
In tal caso, si ripristinerebbe la quinta che prima era determinata da un filare di ligustri che sono stati rimossi inquanto troppo a ridosso della rete (l'avevano inglobata). Si ripristinerebbe così il problema della quinta, mascherando la veduta del parco (e viceversa). Tuttavia chi mi dice che non si creino le condizioni per cui qualche balordo possa farvi tana? E' vero che di notte il parco é chiuso, ma ormai c'é gente che, come gli animali, se gli viene qualche stimolo, ovunque si trovi fa i suoi comodi.....e mai che ci fosse un vigile o un poliziotto!
Quanto al lauroceraso, ci avevo pensato anch'io, ma ce l'ho già su tutta la parte frontale della casa. Per ora ho seguito i vostri consigli, facendo un po' di misto; un cespuglio di Forsizia, una camelia, del finto gelsomino, tre o quattro hibiscus, poi lavanda, rosmarino e sto lasciando crescere l'edera e tutto ciò che nasce spontaneamente, per capire poi cosa tenere e cosa eliminare.
Qualcuno mi ha suggerito una bella siepe di pyracanta (ho paura per i miei bambini e poi chi la pota?) ...qualcun' altro suggeriva delle rose... altri ancora mi hanno consigliato di mettere dei peri a spalliera.
Dio che confusione. Non si può sbagliare perché ci sono occasioni che se le perdi non ti si ripresentano mai più. Inoltre per creare un angolo ci vogliono anni...e se non va bene? Non é che lo puoi rifare come se fosse un disegno....