• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Illuminazione Terrario

Baldosdream

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Sto ultimando la costruzione del mio terrario lowlands (che porterò come tesina alla maturità :martello:)..
Mi sono informato (anche nei precedenti post) dell'illuminazione ai neon, ma non sono convinto della cosa..
Ogni 6 mesi sarebbero da sostituire, l'impianto di accensione (comprendente di interruttori, reattori specifici x i neon) è nel totale costoso, ed i consumi non sono contenuti quanto le nuove lampade a risparmio energetico.
Se montassi delle classiche lampadine a risparmio con attacco E27, stando attento a mantenere il wattaggio e le "fascie di colorazione" (e quindi i Kelvin delle lampade), va bene lo stesso? Eviterei di cambiare le lampade ogni 6 mesi ed otterrei un risparmio sia iniziale che col tempo in termini economici..
Cosa miconsigliate?? =)
 

astaroth

Giardinauta
anche le E27 vanno sostituite ogni 6-8 mesi (io uso 2 E27 e 1 neon tutti a 6400K) e i risultati sono eccellenti...
IMG_8337 - Copia.jpg
 
Alto