• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il vs parere su barbe rosse

julweb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
oggi mentre raccoglievo una barba rossa un amico che mi è venuto a trovare mi ha criticato il fatto che le avevo lasciate crescere troppo, e di conseguenza non era + buona
in effetti la barba in questione pesandola risultava di 1060 grammi
questa sera l'ho mangiata cruda in insalata e a me e a mia moglie è piaciuta, non era assolutamente dura come mi diceva lui
secondo voi dovrei raccoglierle un pò prima?
più piccole sono + buone?
anche se oramai è troppo tardi, sono tutte più o meno della stessa taglia.
ciao e grazie IM000198.jpg IM000199.jpg
 

julweb

Aspirante Giardinauta
nessuno che pianta barbe rosse:confuso:
se solo io le ho le venderò come merce rara ....1000€ l'una
affrettatevi con le prenotazioni:lol:
 

julweb

Aspirante Giardinauta
nessuno che pianta barbe rosse:confuso:
se solo io le ho le venderò come merce rara ....1000€ l'una
affrettatevi con le prenotazioni:lol:
 

julweb

Aspirante Giardinauta
di solito quando le compro non sono così grosse, però se dici che sono buone credo che vadano benissimo.

ciao inazuma,
il mio dubbio è che raccogliendole più piccole potrebbero essere ancora + buone
purtroppo io per quest'anno non posso fare confronti
solo x curiosità mi interessava il parere di chi ha esperienza in merito
ciao ti ringrazio
 

superccc

Aspirante Giardinauta
a me sono venute al massimo di 400/500 grammi ed erano ottime.. =) in teoria più diventano grandi, più diventano fibrose e dure, ma se tu che le hai provate, dici che erano buone, allora continua a farle venire così!! :D :D
 

julweb

Aspirante Giardinauta
a me sono venute al massimo di 400/500 grammi ed erano ottime.. =) in teoria più diventano grandi, più diventano fibrose e dure, ma se tu che le hai provate, dici che erano buone, allora continua a farle venire così!! :D :D

ciao superccc,
infatti il mio dubbio è proprio inerente al fatto che diventando troppo grosse indurissero un pò
le mangio crude a fettine sottili e perciò non mi sembrano + dure delle carote
per il gusto sono buonissime
l'anno prossimo inizierò a raccogliere prima x verificare la differenza
grazie della risposta
 
Alto