• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il tronchetto non e' piu' felice!!!!

tomiride

Aspirante Giardinauta
CHE BRUTTA NOTIZIA!!!:eek:

Ho un tronchetto della felicità da ben 25 anni (veramente è di mia madre...l'ha ricevuto in dono quando sono nata)
Viveva felice sul pianerottolo di casa con la sua folta chioma sino a che, due mesi fa...
zachete!
l'ho trovata con l'apice spezzato!
Mi sono rivolta ad un vivaista il quale mi ha detto che queste piante non hanno tutte le stesso comportamento e mi ha suggerito di interrare l'apice in pieno terreno.
Seguendo le sue istruzioni l'ho piantato nel giardino del mio ragazzo.
L'altra metà è ancora in vaso.
Ora nè l'una nè l'altra parte accennano a miglioramenti o peggioramenti...
Cosa mi consigliate?


TRONCHETTO (Small)&#4.JPG TRONCHETTO 2 (Smal&#10.JPG


Un grazie a tutti !!! :hands13:
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,come ti capisco....A me proprio oggi temo sia definitivamente defunto-:- un tronchetto che avevo da 20 anni! :cry: Però non disperare,il tuo è bello lungo,stai attenta che non diventi mollo in cima,non innaffiarlo troppo,se si rammollisce taglia sino a trovare duro e verde e....aspetta.:storto: Il mio ci ha messo mesi prima di decidersi a formare una gemma laterale,ma sinchè non si rammollisce non gettarlo,all'improvviso può riprendersi,magari sente la primavera....te lo auguro!:eek:k07:
 

codro

Giardinauta Senior
puoi anche riprendere quello che hai piantato nel giardino del tuo ragazzo,lo pulisci del terreno e lo metti in un contenitore con l'acqua,cosi' radicherà prima e poi lo potrai piantare
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
L'acqua potrebbe essere una buona idea...
Credo comunque che in terra, su di un vaso con 1/2 terriccio e resto sabbia, coperto da un sacchetto di nylon che aprirai ogni giorno per i primi 10/15 giorni (dopo lo puoi togliere), possa emettere le radici prima che non immerso in un bicchiere...
Comunque vedi te, se si rammollisce, oltre che a tagliare, usa del buon funghicida che così eviti i marciumi!
Un bacione :love_4:
Ciao
 
Alto