• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Testamento di Rex

oskar

Giardinauta
Nel mio peregrinare quotidiano nei siti tematici, ho raggiunto la pagina che vi segnalo:
http://www.bairo.info/mex7.html
Chi non è disposto a correre il rischio di commuoversi, lo eviti per favore.
Il sapere che esistono anche delle realtà come quelle descritte nel testo, mi rincuora un pochettino: purtroppo è una goccia rispetto al mare di cattiverie cui gli molti animali quotidianamente sono sottosposti!!!
Ciao da Oskar.

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Pestifero Oskar: mi hai fatto commuovere in negozio :cry: (ho spento la luce dell'ufficio per nascondermi ai clienti)...
Veramente toccante! -:-

Isotta

Giardinauta Senior
Caro Oskar, naturalmente ho voluto leggere e naturalmente mi sono commossa. parole molto belle che credo direbbero veramente i nostri amici pelosi a cui vogliamo bene, se potessero parlare davvero. Comunque credo che riescono a parlarci con altri mezzi esprimendoci il loro affetto. Camilla, la mia micia birichina, qualche giorno fa è rimasta nella caserma vicina e non si rendeva conto che aveva la possibilità di tornare da sola (sottinteso che siamo andai a cercarla, ma era nascosta). Durante la notte è arrivato il temporale, l'ho sentita urlare per chiamarmi, la mattina l'ho ritrovata in giardino e, quando sono scesa a prenderla, appena mi ha vista mi ha fatto un discorsetto con i suoi miagolii, come per giustificarsi, poi ha voluto venire in braccio ed ha iniziato a fare le fusa come un trattore.
love_4.gif

oskar

Giardinauta
Isotta, i nostri pelosi sicuramente dialogano con noi, incomincio anch'io dopo circa 9 mesi dal suo arrivo a comprendere alcuni "discorsi" di Omero (il mio micio), una delle poche cose belle degli ultimi tempi.
Devo dire con assoluta franchezza che ci ha piacevomente cambiato la vita, nonostante che il suo arrivo, ci abbia inevitabilmente creato qualche problema e limitazione in più rispetto a prima.
Navigando spesso nei siti che trattano argomenti canini e felini, mi imbatto spesso in dediche "standard" che molti dedicano ai loro amici.
Ma ogni tanto, mi capita di leggere frasi (Il Testamento di Rex è una di queste) che escono dalla norma.
Non nascondo che invidio un pochettino (nel senso buono della parola) la o le persone che riescono a far uscire dal proprio io un sentimento di quello spessore e traascriverlo.
A ben pensarci quanti di noi avrebbero la fortuna di riuscire in una simile impresa?
Io in questo momento onestamente no.
Potrei scrivere un sacco di belle parole, banali se vogliamo, affettuose, di amore ecc., ma non certamente di quello spessore!
Non è facile.
Se poi dovessi scrivere qualcosa che riguardasse un umano, a parte le solite frasi(false) di circostanza, proprio non mi riuscirebbe di andare oltre.
Buona giornata e buon week end a tutti voi e alle vostre bestioline.
Oskar.

luckybamboo

Florello Senior
..............:cry: :cry: ecco, mi vadoa commuovere qui, mentre son tutti attorno alla mia postazione...mo'vado in bagno ad asciugarmi gli occhioni di soppiatto........

Isotta

Giardinauta Senior
Oskar, è già bello quello che dici, dalle tue parole si capisce che ami moltissimo il tuo Omar e credo che saresti capace anche tu di certe frasi, le parole ce le detta il cuore e, anche se proprio non dovessero venirci fuori parole speciali che gli altri possano sentire o leggere, di sicuro ce le abbiamo lì, nel nostro cuore e le trasmettiamo in qualche modo, a volte anche il silenzio può trasmettere più di mille parole.
Buon week-end anche a te e al tuo pelosetto
love_4.gif

P

Piera1

Guest
Caro Oskar, sei riuscito a farmi piangere, non riesco a comprendere come un essere umano trovi il coraggio di perpetrare cattiverie verso gli animali. Rex è uno dei tanti, come lui tanti cani vivono in condizioni disastrose, eppure basterebbe poco, basterebbe che l'uomo si fermasse un attimo a guardare negli occhi il proprio animale e rendersi conto che è un essere vivente fatto di carne e ossa e come tale prova dei sentimenti tra i quali la paura e il dolore. Un buon fine settimana caro Oskar e una coccola ad Omero.

Alto