• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il ritorno delle vecchie amiche

Datura rosa

Guru Master Florello
Chi se n’è stata al calduccio sotto terra, chi si è spogliata delle foglie ma tutte, sentendo il calore del sole di questa primavera un po’, si sono risvegliate ed hanno cominciato a fiorire o a prepararsi a farlo.
E le ho incontrate stamattina uscita appositamente per dare loro il benvenuto.

Le Iris sbocciate pressoché tutte insieme quasi fossero di fretta per chi sa quale appuntamento

25ftv9s.jpg


con i loro fiori dalle mille sfumature di colore

2buszq.jpg


I tulipani

29asd9u.jpg



2qbrk78.jpg



29cqtsl.jpg


ng90fk.jpg


La scilla

10omkc9.jpg


i Myosotis

x0qhwg.jpg


la Magnolia liliflora nigra

71pxzo.jpg


le Aquilegie
eu115u.jpg



segue............
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Quelle che si preparano a fiorire

Le peonie con i boccioli prossimi a “scoppiare”

32znupi.jpg


11wg6md.jpg


Mentre la Clematis Kiri te Kanawai ha già messo i primi boccioli le altre Clematis sono ancora alle prima foglie
keypgz.jpg


un paio di ortensie
a9xtuh.jpg

La petiolaris, pesa in “liquidazione” molto mal ridotta quattro anni fa, si è decisa a crescere e porta il primo “fiore” ancora non sbocciato che si trasformerà in una trina candida
2ecg03p.jpg


I due “ciuffi” di Lilium tigrinum
10gmoso.jpg


La brugmansia in vaso che, per il freddo, ogni anno scompare per rifare capolino in tarda primavera. Quella in piena terra ancora non accenna a rispuntare
2zhjs0h.jpg


L’Hosta ch non ha fatto a tempo ad emettere le foglie che già le lumache ne hanno fatto scempio. Spero che la lumachite appena messa faccia effetto e la pianta si riprenda
1442qo2.jpg


e, infine, il piccolo acero a guardia dell’ingresso
2qmon5e.jpg
 
Ultima modifica:

cactus91

Maestro Giardinauta
Che belle immagini Dat:love:! A me invece stanno spuntando le prime semine!! Quest'anno per colpa del brutto tempo e del freddo sono rimasta un pò indietro! Complimenti ancora:love_4:
 

kebby

Guru Giardinauta
Complimenti!! :)
Sono soddisfazioni vero? :D io credevo di aver fatto secco il mio aceto e invece nel giro di 4 giorni ha messo le gemme e ora è come il tuo!! :) :hands13:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ho visto ora che il correttore automatico ha corretto aceRo con aceTo :confuso:
Vabbè

Io invece sono innamorata dei nontiscordardimé, da piccola a furia di far mazzetti per la nonna ho estinto quelli di casa e ora mi odiano :cry:
 
Alto