• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il risveglio della mia phal

cellitta

Aspirante Giardinauta
DSCN0914-1.jpg


DSCN0915.jpg


non ci speravo più! ad un anno esatto dall'ultima fioritura ecco che comincia a spuntare qualche cosa a me sembra un nuovo ramo con annesse radici voi che ne dite?:froggie_r :froggie_r
 
Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Le foto si vedono, ora.
Sveglia lo è, ma se sia un ramo o una radice, difficile a dirsi... in ogni caso è un buon segnale! :cool2:
 

cellitta

Aspirante Giardinauta
allora quella in alto tende ad andare verso il terreno mentre quella in basso è decisamente propensa verso l'alto.
 

aisha

Giardinauta
E vero si è svegliata !!:froggie_r
non credo si possa già dire se è uno stelo, basta aspettare:lol: come sempre con le orchidee :flower:

ciao
una domanda: ma durante l'anno non è mai cresciuta nessuna radice?
 

bluedeep

Aspirante Giardinauta
A me pare una radice, e sinceramente non mi sembra ben messa la pianta, quel bark e troppo polveroso e poco ossigenante

Ovviamente imho
 

cellitta

Aspirante Giardinauta
la pianta non è impolverata è proprio così, io la pulisco continuamente ma poi ritorna come la vedete, durante l'inverno non si è proprio mossa, neanche una piccola radice!!! ecco perchè sono felice che si è risvegliata ciao.
 

claudio_trento

Giardinauta
io prenderei in considerazione un bel rinvaso, bark nuovo , vita nuova!!!
se invece di uno stelo fosse una radice (come credo) quasi quasi è meglio!
inumidisci e leva le parti secche dalla base del fusto cosi liberi quello che si vede color argento. ed eviti ristagni .
un saluto Claudio .
 

claudio_trento

Giardinauta
Una volta chiaro che non si tratta di uno stelo , travasa!!! il periodo di ripresa vegetativa è il migliore, credimi! la tua pianta te ne sarà eternamente grata.
PS. però che sia un travasamento (rinvaso) degno di tale nome . ed un funghicida (previcur) in casa.
un salutone Claudio :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Vedo solo crocette

Io purtroppo :burningma vedo solo crocette rosee e non le foto, sorry
zeug49
 
Alto