axe.playloud
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho notato che di questo argomento non v'è un 3D a se stante ma se ne parla sempre qua e là.
in pratica ho sia un tosaerba elicoidale che uno rotativo elettrico.
Col rotativo tutto lo sfalcio entra nel sacco di raccolta, con l'elicoidale un 60% entra nel cesto, il resto va nel prato.
Da qui devo prendere il rastrello e raccoglierlo.
Ok ma, se uso un rastrello tipo questo: rastrello1
fa fatica ad andare avanti perchè affonda dritto nel terreno e rischio di "strappare" erba sana se forza, e raccoglie poco.
Se uso questo: rastrello2
il risultato è migliore, ma a volte lo sfalcio viene rimbalzato sull'erba che si rialza di scatto dopo la passata, morale non riesco mai a raccogliere tutto lo sfalcio e qualcosa resta sempre disteso sull'erba appena tagliata..
Lo uso con i denti molto stretti, perchè se sono larghi ovviamente non prende dentro nulla..
capita solo a me o anche a voi? usate altrei tipi di rastrelli? rastrellate?
:Saluto:
in pratica ho sia un tosaerba elicoidale che uno rotativo elettrico.
Col rotativo tutto lo sfalcio entra nel sacco di raccolta, con l'elicoidale un 60% entra nel cesto, il resto va nel prato.
Da qui devo prendere il rastrello e raccoglierlo.
Ok ma, se uso un rastrello tipo questo: rastrello1
fa fatica ad andare avanti perchè affonda dritto nel terreno e rischio di "strappare" erba sana se forza, e raccoglie poco.
Se uso questo: rastrello2
il risultato è migliore, ma a volte lo sfalcio viene rimbalzato sull'erba che si rialza di scatto dopo la passata, morale non riesco mai a raccogliere tutto lo sfalcio e qualcosa resta sempre disteso sull'erba appena tagliata..
Lo uso con i denti molto stretti, perchè se sono larghi ovviamente non prende dentro nulla..
capita solo a me o anche a voi? usate altrei tipi di rastrelli? rastrellate?
:Saluto: