• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il quiiiiizzzzzzzz delle 2 di notte!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sò che vi mancano i miei quiiiizzzz....

...sono aperte le iscrizioni al concorso " Indovina chi profuma stasera?":D:Saluto:
SSA51563.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdiana,scusa ma soffri d'insonnia???Cmq non lo so!ciao ciao

Il Pallino

Apprendista Florello
Sono dei bei fiori di Cestrum Nocturnum, detto Gelsomino notturno, visto che libera il suo intenso profumo di notte! Ho indovinato!:D

verdiana

Complimentissimi, bravo Pallino!:hands13:
Ma come hai fatto ad indovinare?
Difficilmente questa pianta viene postata sul forum ( ne parlo solo io :hehe:) e meriterebbe maggior diffusione.
Il profumo è molto persistente e x la sua somiglianza, viene chiamato volgarmente sandalo, ma è erroneo confonderlo con l'altra essenza.
Grazie e ciaooo :love_4:

Il Pallino

Apprendista Florello
Complimentissimi, bravo Pallino!:hands13:
Ma come hai fatto ad indovinare?
Difficilmente questa pianta viene postata sul forum ( ne parlo solo io :hehe:) e meriterebbe maggior diffusione.
Il profumo è molto persistente e x la sua somiglianza, viene chiamato volgarmente sandalo, ma è erroneo confonderlo con l'altra essenza.
Grazie e ciaooo :love_4:

L'ho visto su un libro di giardinaggio che è in casa, è molto interessante!(la pianta):eek:k07:

verdiana

Pensavo ne avessi la pianta:D
se ti capita, odorala...non dimenticherai + il suo profumo. :Saluto:

verdiana

Ciaoooo Papy :hands13:
lusingata... che leggi sempre i miei quiiiizzzzz :D
In effetti la mia è nel balcone, ma il suo posto ideale sarebbe in giardino.
Magari l'avrai vista molte volte, ma normalmente passa inosservata x forma e fiori...di giorno.
...di notte, dal suo profumo, non puoi non accorgerti della sua presenza.

Alto