ma mica gli fa più male, tanto se la pianta chiude da sola la porta ai patogeni anche la "cura" rimane fuori ,se invece no la "cura" ammazza i patogeni. Anche una ferita a un dito di solito non ammazza nessuno , ma ogni tanto..... , quindi è preferibile disinfettare.cactustn ha scritto:Sarà perché io sono un Talebano nei confronti di anticrittogamici e funghicidi, ma io non farei niente
Hai ben ragione, che non gli fa mica più male...ma forse il male tutti questi chimici lo fanno a noi...pacho ha scritto:ma mica gli fa più male, tanto se la pianta chiude da sola la porta ai patogeni anche la "cura" rimane fuori ,se invece no la "cura" ammazza i patogeni. Anche una ferita a un dito di solito non ammazza nessuno , ma ogni tanto..... , quindi è preferibile disinfettare.
........... ma siccome io sono una di quelle che quando si ferisce a un dito .......... se la ferita è lieve, non ci metto disinfettante, ma uso il metodo "nature" k07: ..........dò ascolto al Renzopacho ha scritto:Anche una ferita a un dito di solito non ammazza nessuno , ma ogni tanto..... , quindi è preferibile disinfettare.
........ e se invece guarisce? :lingua:bonvi ha scritto:Mi sà Renzo che se alla Pat marcisce il pulchellus comprato da Plapp ......:martello: un altr'anno glielo devi ricomprare tu alla mostra di TN
........... di sicuro dopo l'acquazzone di venerdì se ne starà almeno 10 giorni senz'acqua, anche se ha solo 2 bocci fermi da settimane, ma penso sia normale, in quanto, ultimamente qui di sole se n'è visto poco, e poi gli ho fatto pure il lavaggio radici poco tempo fà ....... Plapp sarà bravo :hands13: ma in quanto a terriccio :martello2 ...... comunque ...........foto di oggi k07:cactustn ha scritto:Per me guarisce, ne sono certo!
Ah, per il pulchellus attenzione all'acqua quando fiorisce o appena dopo la fioritura...quello sì che è un marciume devastante!
Ciao