• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il progetto terrazzo 2007 oramai è realta...Foto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Fantastiche le ipomee, bellissime foto Roby :love:

Tano, la stessa cosa accadeva con le mie zinnie :(

Ma i tagetes dovrebbero esserne immuni, mai accaduto, solo il malefico ragnetto che ora, dopo le piogge recenti, finalmente sembra essere sparito :hands13:

Sono curiosa di sentire Roby sull'argomento zinnie:rolleyes:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Robè..una domanda...ma a te tagetes e zinnie non vengono attaccate da una miriade di malattie? A me o si bruciano le foglie, o vengono colpite da malbianco...una tragedia...

Da me i tagetes sono praticamente indenni da parassitosi, solo il ragnetto fa ingiallire le foglie basali, ma poca roba. Le zinnie soffrano un pò di più seccando diverse foglie basali, ma continuano a fiorire beatamente. Mai visto il mal bianco nemmeno nei momenti di caldo umido.
Dalie e daliette molto sofferenti per il malefico aracnide, daliette praticamente kaput, le grandi hanno le foglie quasi del tutto secche ma con fioritura continua e boccioli intatti. Premetto che da me è piovuto pochissimo ed il malefico sta ancora in piena azione. :embarrass

Solo una volta ho usato un prodotto acaricida (l'anno passato) ma la puzza era talmente nauseabonda che ho rinunciato a tratare.:eek:k07:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Siamo alla volata finale, il terrazzo a capito che tra poco calore e luce l'abbandoneranno sino alla prossima primavera.
Adesso è come se fosse un amico che abita lontano che nel salutarti e nel ringraziarti dell'ospitalità ti riempie di piccoli ed emozionanti doni....

Anemoni Giapponesi candidi a fiore doppio
037.jpg


038.jpg


Aster
039.jpg


Agatea, penso abbia raggiunto il suo massimo proprio in questi giorni
041.jpg


042.jpg


Amatissimo Nasturzio
043.jpg


Qusto lato con Hoste & C è dempre più languidamente prossimo al declino
046.jpg


047.jpg


Generose ipomee, passati i calori e le luci intense stanno fiorendo sino allo sfinimento.
048.jpg


050.jpg


Oramai la stagione volge al termine... sto già pensando al "progetto terrazzo 2008", prevedo una piccola rivoluzione, l'introduzione delle graminacee e del bambu nano......
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Ciao Roberto! :love_4:

Questa mattina, sono venuta sognare sul tuo terrazzo. :love:

Molto grazie! :flower:

Possiedo un ricco archivio di immagini del mio terrazzo, è molto utile per progettare il terrazzo 2008.
Purtroppo le Opuntia ficus indica, sono arrivate alla fine, ho intenzione di sostituirle con "bambu nano", anche l'Agave posta nell'angolo più esposto è ormai kaput. Anche lei deve essere sostituita con una pianta più resistente alle basse temperature ed al caldo torrido estivo, sto ancora pensando e cercando l'essenza più idonea.
Quest'anno provero anche vari Lilium.

Sono molto felice che il mio terrazzo faccia sognare.......:D
 

artemide

Florello Senior
Da me i tagetes sono praticamente indenni da parassitosi, solo il ragnetto fa ingiallire le foglie basali, ma poca roba. Le zinnie soffrano un pò di più seccando diverse foglie basali, ma continuano a fiorire beatamente. Mai visto il mal bianco nemmeno nei momenti di caldo umido.
Dalie e daliette molto sofferenti per il malefico aracnide, daliette praticamente kaput, le grandi hanno le foglie quasi del tutto secche ma con fioritura continua e boccioli intatti. Premetto che da me è piovuto pochissimo ed il malefico sta ancora in piena azione. :embarrass

Solo una volta ho usato un prodotto acaricida (l'anno passato) ma la puzza era talmente nauseabonda che ho rinunciato a tratare.:eek:k07:


Roberto,
che meraviglia :eek: :eek: : non sai quanto t'invidio... :burningma :burningma :burningma
ehhhh beato te :)
se un domani dovesse avversi il mio sogno di possedere un terrazzo anch'io, mi rivolgerò senz'altro a te per delle dritte :eek:k07:.... complimentoni ancora !!!!
 

GORLA

Florello Senior
mmmaaaaam me l ero perso questo terrazzo ,ma l amico non e piu tra noi???mancano terrazzo 2008.9.10......ecc che piante e che invidia ,liligen e vero e bellissimo viaggiare con la fantasia e salire su questo terrazzo ciao anna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto