• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il progetto terrazzo 2007 oramai è realta...Foto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Oramai il progetto, è diventato realtà! In attesa delle fioriture estive (con queste temperature manca poco), vitedio con le foto di qualche Iris ed altro.:D
IMG_0130.jpg


IMG_0142.jpg

Iris dalmatica pallida e Fichi d'India, tenui colori che contastano con la luce netta ed ombre intense nella luce del pomeriggio.
IMG_0134.jpg


IMG_0136.jpg

Iris germanica tra le Opuntia microdesys, lance affilate in mezzo a morbide forme arrotondate.
IMG_0132.jpg

Plumbago capensis, tra le pale dei fichi (sfondo), Myrtillocactus tra Agatea, "Margherita" gialla dal fogliame argenteo (dategli un nome), e cactus vari. Una formula in parte già collaudata, (a cui Pheonix tiene molto). Grande dinamismo di forme e colori con una magica accentuazione dell'azzuro del Plumbago nella luce del dopo tramonto.
IMG_0139.jpg

Cytisus, Graptopetum, Opuntia....L'eleganza e la semplicita dei giardini roccosi in un metro quadro.

Continua.
 

celeste

Giardinauta Senior
Bellissimo Roberto. L'accostamento tra fiori e grasse è davvero molto particolare e di effetto
:Saluto:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Il progetto terrazzo 2007 oramai è realtà...Foto

IMG_0140.jpg


IMG_0141.jpg

Sinfonia di verdi, bianchi e azzurri e rosa (Ortensia) nella parete in ombra.
Ops! non mi ero accorto che inquadravo anche lo spruzzatore, è accanto alle cassette dove ho seminato Tagetes, Calendula oficinalis e Zinie.
Non so che verrà fuori è la prima volta che le semino! Ma spero di aver azzeccato colori e accostamenti. Giudicherete quando vi tedierò con le fioriture! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Sempre meglio ...

Non so se ti capita pure a te ma il mio terrazzo è in continuo divenire, sino a novembre quando è tempo di smobilitare subisce continui cambiamenti.
Spero che quest'anno siano "sempre in meglio" l'anno scorso avevo commesso dei grossolani errori di composizione, ed un lato era quasi inguardabile!:storto: Spero di avere corretto quelle fesserie, devo comunque dire che anche per comporre sei metri (nuovi) ho studiato.
Ha volte può sembrare semplice disporre "vasi in fila" ma non lo è affatto!:ros:

P.S. come mi piacerebbe cimintarmi su di un giardino! Chissà se un giorno potro averne uno da realizzare?:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Roby...bellissime:love:

Sei così bravo nell'accostare i fiori...:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Quelle macchie d'azzurro intenso fra le grasse sono a dir poco spettacolari...mi piacciono anche i sassi che hai messo davanti ai vasi...tutto mi piace....complimenti Roby...:love_4: :love_4:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Bellissimi accostamenti per forme e colori tenui. Anche io sto cercando di mettere ordine nei miei due balconi. Purtroppo sono disordinata di natura e innamorata delle piante e mi lascio facilmente sedurre in acquisti scriteriati.
Fortunatamente ho il marito bravo nel bricolage che mi ha costruito una scaffalatura per aumentare lo spazio alle piante. La sto dipingendo e non appena pronta metterò la foto. E' fatta con materiale povero e penso l'idea possa essere utile anche ad altri balconauti.
Poi credo che copierò i tuoi accostamenti!
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
anch'io copiero'!!! posso?
beh....copio lo stesso. Io ho piantato i "non ti scordar di me" vicino alla calla ed hanno fatto un cuscino azzurro bellissimo...se riesco vi invierò la foto.
ciao
 

passion

Giardinauta Senior
Roberto, il tuo amore per le piante è commovente, si vede che hai un tete-à-tete con le tue piante, molto romantico:love: :flower: esemplari stupendi, iris superbi, il mio augurio per te: che il tuo sogni si realizzi in un giardino meravigliosoe pieno di lavori da fare. Abbracci:Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
non ho mai comperato piante grasse preferendo foglie e rami ma cosi' come le hai accostate tu sono proprio belle,oltretutto sono decisamente 'grosse' le prime e accostandovi qualche annuale di vari colori da un'insieme veramente gradevole.
sei alto come piano vedendo il resto delle case poi non so se e' quella che hai di fronte che e' bassa!:)
un saluto buon giardinaggio
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Bellissimo l'accostamento di fiori, grasse e anche......pietre! complimenti veramente!

Non ho capito cosa sono quei fiorellini azzurri.................sono bellissimi!
 

dragostea

Aspirante Giardinauta
roberto è meglio avere un terrazzo sei libero dagli insetti e poi sei in alto e vedi il panorama con il giardino non è lo stesso
 

nenne46

Giardinauta Senior
roberto è meglio avere un terrazzo sei libero dagli insetti e poi sei in alto e vedi il panorama con il giardino non è lo stesso
Credo che io come molti altri balconauti non siamo molto d'accordo:burningma :angue: cat:
Vuoi mettere avere desideri da parco e contenerle in un balcone!:cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto