• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il ponte di Messina. niente politica però, ok?

A

anydaynow

Guest
Vorrei chiedervi se qualcuno sa come mai il ponte viene chiamato il ponte di Messina, quando a Messina han già dedicato il nome dello stretto. Avrebbero potuto chiamarlo ponte di "Reggio Calabria" per dimostrare solidarietà ai nostri amici calabresi. Poi sarei interessato a seguire i lavori giorno per giorno, sapete se sia possibile documentarsi così dettagliatamente? Un opera così mastodontica merita tutta la nostra ammirazione. Una vera sfida dell'intelligenza umana, un trionfo sulla Natura. W il Ponte di Reggio Calabria!!

A

anydaynow

Guest
Sapete anche dirmi se verrànno inserite delle piante lungo le corsie? magari piante da frutto, così chi si ferma nelle piazzole può allungare il braccio e prendersi un frutto. io suggerirei per i frutti di mare, magari dei bellissimi faggi modificati geneticamente che possano offrire i frutti di mare a chi attraverserà molto presto questo amatissimo ponte di Reggio Calabria.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
opera senz'altro di una certa importanza.
Io credo che sia molto utile farlo, vedremo poi nei fatti se sarà così.
Credo sia una grande idea

A

anydaynow

Guest
sì. opera geniale. solo un genio avrebbe potuto immaginare un ponte sullo stretto di Reggio Calabria.

A

anydaynow

Guest
spero che potranno fare anche un ponte da Akagras a Casalpusterlengo. Quelli di Casalpusterlengo che lavorano ad Akagras ne troverebbero indubbi benefici.

bausettete

Membro dello Staff
senti ma vuoi parlarne seriamente o cerchi rogna???
Altrimenti non sto a perdere tempo, basta dirlo subito

Pin

Master Florello
A me piacerebbe da genova alla corsica e deviazione sardegna.
Perchè prendere traghetti o aerei limita la mia libertà d'azione

A

anydaynow

Guest
da Genova alla corsica non sarebbe possibile perchè i protocolli internazionali non lo permetterebbero. ma fortunatamente abbiam messo la Bruni Carla, che magari potrebbe convincere suo marito. dai, se ne potrebbe parlare. le idee come queste meritano di essere realizzate. da Varese a Milano in treno per un pendolare ci vuole un ora e mezza quando tutto va bene. 40km un ora e mezza. investire su queste opere faraoniche dimenticandosi di chi lavora in mezzo a questi disagi è geniale.

celestino

Giardinauta Senior
Io credo che il ponte se accompagnato dal voler crescere dalla popolazione,sia una grossa oppotunità per il meridione...nel senso che la Sicilia può diventare un grosso porto per il medioriente.Dato che le previsioni per quei paesi è di grande sviluppo per il futuro. In definitiva,credo sia utile in futuro a tutti gli italiani...se poi molti preferiscono vivere di pesca e turismo...comunque a mio parere si poteva benissimo indire un referendum in Sicilia e rispettare la loro volontà...naturalmente spiegandogli tutti i possibili lati positivi e negativi per questa grande opera...:eek:k07:

A

anydaynow

Guest
La Sicilia ora come ora è tagliata fuori completamente grazie alla mala organizzazione dei suoi trasporti interni. mica per l'assenza del ponte. Ponte che tra l'altro allungherebbe i tempi, visto che da Messina a Reggio Calabria bisognerà percorrere 50km in più di strada... ma a me pare più un ponte fantasma che un progetto reale, anche perchè in Italia si sa che le opere pubbliche vengono sempre gestite male. Con l'intenzione di mungere più soldi possibili, vedi il caso Alitalia, finita per essere ceduta ad Airfrance per pochi soldi solo per voler farsi belli prima delle elezioni. O l'alta velocità, costata il doppio o il triplo rispetto all'alta velocità degli altri paesi. Ma siamo in Italia, si da più retta alle parole che ai fatti quando a parlare sono i venditori di fumo. Se il ponte dovesse essere fatto, una gran bella somma di soldi finirà nelle casse della mafia.

california

Florello Senior
Ma certo, un' opera inutile e deturpante da 4 miliardi di euro (in un paese profondamente indebitato), in una zona con altissimi rischi idrogeologici e sismici, e che se tutto va bene starà in piedi si e no 200 anni.. GENIALE

bausettete

Membro dello Staff
spero invece che venga realizzato, sarebbe una gran cosa
Non c'entra niente l'indebitamento, sono soldi non dello stato quelli.
Quindi Viva il ponte!!

M

mark96

Guest
Secondo me questo ponte non verrà mai realizzato.
nemmeno secondo me :storto:
Ma certo, un' opera inutile e deturpante da 4 miliardi di euro (in un paese profondamente indebitato), in una zona con altissimi rischi idrogeologici e sismici, e che se tutto va bene starà in piedi si e no 200 anni.. GENIALE
:lol::lol::lol::lol: ma cogli il lato positivo...
emh... emh... c'è un lato positivo almeno? :storto:

bausettete

Membro dello Staff
io vedo tutti aspetti positivi.Dal punto di vista sismico e idrogeologico non ci sono grossi problemi, è la vincolistica della zona che già di per se prevede costruzioni di un certo tipo, tutto passa dai comuni itneressati e dll'ufficio del genio civile provinciale.
Se il progetto è passato significa senza ombra di dubbio che la costruzione è a norma da tutti i punti di vista, non ci sono discussioni

M

mark96

Guest
io vedo tutti aspetti positivi.Dal punto di vista sismico e idrogeologico non ci sono grossi problemi, è la vincolistica della zona che già di per se prevede costruzioni di un certo tipo, tutto passa dai comuni itneressati e dll'ufficio del genio civile provinciale.
Se il progetto è passato significa senza ombra di dubbio che la costruzione è a norma da tutti i punti di vista, non ci sono discussioni

ma scusa.. dopo il disagio dell'acquila ci possiamo permettere 4 miliardi per un ponte? :rolleyes: :eek:

Alto