• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il poggiolo rodofilo torinese 2013

angieconiglia

Giardinauta
:froggie_r
e chi apre le mini-danze?
Foto0111.jpg

ricordate le taleine del super di Nino?
la iceberg in miniatura ha voluto mostrarsi nonostante
il brutto tempo imperante
:embarass

e la mutabilis è tutta un mini boccio
:hands13:

scusate la qualità delle foto..
apparecchio e fotografa sono quelli che sono :inc:

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Citro!
diciamo che qua ci prova ad arrivare la primavera.... oggi tutto il giorno pioggia alternata a sole e ora 15 gradi!
Mini talee perché sono le rose in busta di Nino prese al super! i rametti al momento dell'acquisto erano grandi poco più di un bucatino (pasta).
Avevo postato le foto al momento del rinvaso.. domani le cerco e le posto qua per futura memoria nel caso di altri acquisti di giardinauti.. dare una speranza..
che ce la possono fare!:lol:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Angie ho comprato al super una rosa di Nino Sanremo come te. A me è solo cresciuta,essendo una roxburghi plena magari tarda a fiorire. Mi accontento che sia bella viva e poi aspettiamo il resto. Le rose hanno bisogno di ambientarsi vero?
L'iceberg ti darà grandi soddisfazioni ,l'ho comprata in vaso proprio dallo stesso N.Sanremo.Adesso ,due anni dopo, è magnifica ,proprio un cespuglione strapieno di fiori con foglie di un lucido straordinario.
Ciao :Saluto::Saluto:

angieconiglia

Giardinauta
Ciao Angie ho comprato al super una rosa di Nino Sanremo come te. A me è solo cresciuta,essendo una roxburghi plena magari tarda a fiorire. Mi accontento che sia bella viva e poi aspettiamo il resto. Le rose hanno bisogno di ambientarsi vero?
L'iceberg ti darà grandi soddisfazioni ,l'ho comprata in vaso proprio dallo stesso N.Sanremo.Adesso ,due anni dopo, è magnifica ,proprio un cespuglione strapieno di fiori con foglie di un lucido straordinario.
Ciao :Saluto::Saluto:

Una favola la roxburghi.. :) quando fiorirà vogliamo subito delle foto! anche secondo me tarderà un pochino.. ho letto che è una gigantessa e sicuramente dovrà stabilizzarsi per bene prima di donarti il bocciolo!

mammagiò

Apprendista Florello
Sì si vede....cioè si vedono le due foto...sarebbero quelle tagliate alla Morticia Addams di Masino? Bellissime...la iceberg è fantastica!

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Angie, ti voglio vedere a stendere i panni quando la mutabilis comincerà a crescere davvero. Comunque hai ragione, i suoi fiori sono molto teneri:love:

angieconiglia

Giardinauta
Sì si vede....cioè si vedono le due foto...sarebbero quelle tagliate alla Morticia Addams di Masino? Bellissime...la iceberg è fantastica!

Nooooooooooooo non sono loro!
queste due le ho comprate in cartone al supermercato Bennett. Sono taleine piccolissime di Nino Sanremo, le ho prese così.. mi facevano pena.. erano nel loro cartone che filavano disperate.
Mai più avrei pensato.. invece :)
Quelle di Masino sono la Scent of woman che è piena di boccioli e la double che è decisamente in difficoltà.
:))
eheheheh ti sei ricordata della mia faccetta delusa eh? grazie mammagiò

angieconiglia

Giardinauta
Angie, ti voglio vedere a stendere i panni quando la mutabilis comincerà a crescere davvero. Comunque hai ragione, i suoi fiori sono molto teneri:love:
Eh.. hai messo il "ramo" sulla piaga Nata..
quest'anno ho esagerato, non le potrò tenere tutte..
:cry:
il balcone è quello che è
dovrò fare a mio malgrado una scelta.
Le altre verranno donate ad un rodofilo ovviamente.. mica abbandonate!
:D

angieconiglia

Giardinauta
Absolutely fabulous
29g0gwg.jpg

so che non posso competere con le vostre
:ros:
ma so anche che apprezzate ogni piccola rosa..
e poi questa non ce l'ha nessuno e sarete curiosi ^_^
profumatissima e ha un sacco di boccioli..
le macchioline sulle foglie sono dovute all'insetticida della compo .. grrrrrr

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
:hands13: bella questa rosellina l'ho cercata su HMF e ho visto che giovane è un bel giallo carico.
Ma era un insetticida pronto spray o l'hai miscelato tu sbagliato? :confuso:
:Saluto::flower:

angieconiglia

Giardinauta
Grazie :))
E' proprio molto profumata.. sa di speziato :))
Insetticida pronto della Compo Garden, mi ha rovinato questa e la Laguna :((
le altre no
Adesso vado di nuovo con lo spruzzino con il sapone di marsiglia e il macerato di ortica, stasera rinforzo con altri spicchi di aglio e sabato compro il Decis (ho letto mi sembra da te che è poco invasivo con boccioli e foglie)

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ma è per gli afidi? Non vale la pena spendere soldi per insetticidi, lavali via con acqua e sapone che è uguale.
Io ho anche il decis ma lo uso per altri insetti, mi pare Nata lo metta sui boccioli :confuso:
Io avevo parlato del Calypso un sistemico che rispetta gli impollinatori.
:Saluto::flower:

angieconiglia

Giardinauta
Hai ragione, non vale la pena rovinare tutti i boccioli (vedessi un mazzolino di bocciolini Laguna tutti macchiatelli) per 4 afidi :((
sono già tornata allo spruzzino caricato a salve :)

Alto