• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il più grande ulivo che abbia mai visto...

T

tartamimmi

Guest
34 anni di vita nel salento... e questo è il più grande ulivo che abbia mai visto...
Le foto (di due anni fa) non gli rendono giustizia, è immenso!
Pensate che stavamo passando in macchina per strada, quando ho visto l'albero ed ho gridato a mio marito di fermarsi. Non avete idea di che emozione si prova davanti a questo magnifico "re" delle nostre campagne.
E' nella provincia di Brindisi, e le foto non gli rendono giustizia!!!


18do2.jpg

28uv.jpg

35ib.jpg


:D


l'ultima foto è l'altro lato dell'ulivo


tenete presente che le mie braccia aperte misurano 1 metro e 75 circa...


PS: non comprate ulivi secolari per i vostri giardini
 
M

*Mauro 77*

Guest
bellissimo....veramente ENORME non c'e' che dire...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lele85

Apprendista Florello
34 anni di vita nel salento... e questo è il più grande ulivo che abbia mai visto...
Le foto (di due anni fa) non gli rendono giustizia, è immenso!
Pensate che stavamo passando in macchina per strada, quando ho visto l'albero ed ho gridato a mio marito di fermarsi. Non avete idea di che emozione si prova davanti a questo magnifico "re" delle nostre campagne.
E' nella provincia di Brindisi, e le foto non gli rendono giustizia!!!

l'ultima foto è l'altro lato dell'ulivo


tenete presente che le mie braccia aperte misurano 1 metro e 75 circa...


PS: non comprate ulivi secolari per i vostri giardini

Cavolo....eh quelle zone le conosco :), poi quei muretti in tufo....anche le campagne di mia nonna sono, cioè erano così, ormai da tante campagne ne abbiamo solo una con ulivi....peccato...

p.s.: perchè non si possono comprare ulivi secolari per i nostri giardini? :confuso:
 
M

*Mauro 77*

Guest
beh ne vendono di ulivi secolari ti sparano 1500 euro e oltre ma se ne vendono nella mia zona..sono andati di moda per quattro cinque anni..
vedi villette nuovissime con ulivi secolari in giardino..bellissimi e non hanno nessun problema,vivono tranquillamente anche se e' una pianta tipica del sud.
 
T

tartamimmi

Guest
perchè portar via piante secolari è un sacrilegio! sarò "gelosa" anche di quelle non mie, ma sapete quante centinaia ne muoiono per una che sopravvive???
è un sacrilegio come espiantare una sequoia secolare negli usa per portarla qui da noi...
 

Silvio07

Florello
Ne ho visti di più grandi quì nel Ragusano. Comunque mai con quell' insenatura al centro, è spettacolare, miaffascinano queste piante.
 
Alto