• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il peperoncino non cresce

Oleander

Guru Giardinauta
ma dopo due mesi che li ho messi in terra, la mantengo sempre umida (è argillosa mischiata con sabbia) è normale che crescano alla moviola....non hanno ancora i fiori !!!!
DSCN0950.jpg

coccinella40

Master Florello
Ciao oleander, la terra non è della migliore cmq hai messo del concime di fondo prima di seminare i peperoncini? :confuso:

Oleander

Guru Giardinauta
Ho vangato dello stallatico....

cmq mi dai una speranza che saranno solo tardivi o.......
Domanda : ma per ricevere la mail quando qualcuno ti risponde come devi fare ???:confused:

coccinella40

Master Florello
Si vede che i peperoncini stentano a crescere, dovresti somministrare un fertilizzante x orto. :flower: Invece x ricevere l email devi sottoscrivere la discussione.:flower: sopra i messaggi trovi un barra verde con scritto- strumenti discussione- premi e scende il menù a tendina: clicca su SOTTOSCRIVI DISCUSSIONE.:love_4:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
Ho vangato dello stallatico....

cmq mi dai una speranza che saranno solo tardivi o.......
Domanda : ma per ricevere la mail quando qualcuno ti risponde come devi fare ???:confused:

Quando rispondi in basso tra le opzioni addizionali puoi scegliere il tipo di notifica

kiwoncello

Master Florello
Se non sbaglio a giudicare dall'immagine stanno per comparire i primi fiori, la stazza giusta ce l'hanno.....
kw

R

Riccardino

Guest
Ciao,
le tue piante sembrano sane, piccole, ma sane.
Effettivamente come ti ha detto Elisa la terra che hai non è il massimo per i peperoncini e questa potrebbe essere la causa della loro stentatezza.

Ciao
Riccardo

Oleander

Guru Giardinauta
Bhe fosse solo il sole , se per quello credo che 12 ore al giorno di fila di sole sia abbastanza!

maurj

Giardinauta Senior
Oleander ha scritto:
Bhe fosse solo il sole , se per quello credo che 12 ore al giorno di fila di sole sia abbastanza!
non per demoralizzarti , ma trovo la pianta di peperoncino addirittura infestante , ormai a me cresce spontanea nei vasi, questa ad esempio mi cresce in un vaso con poca terra dove butto posa di caffè e altre schifezzine

maurj

Giardinauta Senior
qualche piantina sopravvive più anni, ma in realtà mi fanno tanti di qui peperoncini che molti rimangono sulla pianta e poi cadono, e l'anno successivo si moltiplicano.....ho una produzione di peperoncino da far invidia ai calabresi

luckybamboo

Florello Senior
Maurj, tu non fai testo, abbiamo già capito dalle foto del benji salvato che hai il pollice maggico :D

Oleander, le tue piante mi smebrano sanissime, vedrai che a breve arriveranno i fiori, anch'io ne ho due che sono rimaste indietro, ma nel giro di una settimana hanno messo i fiori e ora sta spuntanto la cappocchietta verde :eek:k07:

maurj

Giardinauta Senior
l'unica cosa che posso dire e che mi sembra che in terreni soffici cresca meglio........in effetti la pianta della foto ha più posa di caffè che terra....
p.s. grazie lucky, troppo buona

Oleander

Guru Giardinauta
ma scusate, ma in calabria, sicilia e via dicendo devo pensare che mettano il terriccio morbido per fare le grosse colture ???

Oleander

Guru Giardinauta
no, ma sono d'accordo con te, era solo per dirti che nel vaso puoi mettere della terra più morbida dove sicuramente le radici ramificano prima trovando poca resistenza del terreno, nel mio, argilloso e duro è stata più dura farle crescere dovendo zappettare quasi tutti i giorni la terra intorno che devo tenere umida ma allo stesso tempo poco compatta... ti farò sapere se esce qualcosa (spero in quantità: sono 24 piantine) se come mi han detto il risultato sarà più saporito di quelli che fino all'altranno anche io mettevo in vaso.

ciao

maurj

Giardinauta Senior
cmq credo anche che sia una piante tardiva , ame inizia ora a fare un pò di frutti ( come vedi nella foto) e molte piantine ora stanno fiorendo, e i maggiori raccolti li ho da settembre in poi...

Alto