• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il nostro giglio marino

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e ben trovati...
era tempo che volevamo farvi partecipi di questa nostra esperienza :froggie_r
...ebbene si l'estate di un anno fà abbiamo notato in spiaggia questi meravigliosi fiori sbucare dalle dune:love:...e così abbiamo "rubato" qualche bulbo....:martello2
La prima foto si riferisce ai tanto sperati germogli :azz:
e le altre due non hanno bisogno di presentazioni...:inc:
Vorrei dedicarli a due persone speciali...Ivano il mio Amore:ros: e a Commelina:love: cara Amica e spalla....

Allegati

• Immagine 052.jpg
    Immagine 052.jpg
    100,3 KB · Visite: 402
  • 1.jpg
    1.jpg
    82,6 KB · Visite: 98
  • 2.jpg
    2.jpg
    61,1 KB · Visite: 99

Commelina

Master Florello
Rosi, sei un tesoro. Grazie per la dedica, è anche un fiore che amo molto e ce ne sono tantissimi nella spiaggia dove vado abitualmente ..... non ho mai pensato di ehm..... prelevare un bulbo. Si facessi una scappata autunnale... magari ti imito e ne prendo un pezzetto. così abbiamo in comune anche questi fiori oltre alle saintpaulia.
bacissimo cara amica :love_4: e anche a Ivano :)

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
Rosi, sei un tesoro. Grazie per la dedica, è anche un fiore che amo molto e ce ne sono tantissimi nella spiaggia dove vado abitualmente ..... non ho mai pensato di ehm..... prelevare un bulbo. Si facessi una scappata autunnale... magari ti imito e ne prendo un pezzetto. così abbiamo in comune anche questi fiori oltre alle saintpaulia.
bacissimo cara amica :love_4: e anche a Ivano :)

Di niente cara Commy...:love_4:

new dawn

Guru Giardinauta
Il Pancratium Maritimum è una specie protetta ... ma vi invidio molto. Ne ho avuti tre o quattro in regalo (ricavati da seme) e non hanno mai fiorito.

tuberosa

Giardinauta Senior
In calabria nel passaggio tra il prato del villaggio e la spiaggia parecchi bulbi erano ..."sfilati" dalla sabbia per il contiunuo calpestio, se ne stavano al sole un giorno, due giorni, tre.......al momento di tornare a casa li ho portati con me e sono fioriti...meravigliosi poi però sono scomparsi e quello che mi sembrava all'inizio un salvataggio si è rivelato alla fine :martello: una strage avrei fatto meglio a piantarli in un luogo meno frequentato ma sempre su quel meraviglioso mare!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il Pancratium Maritimum è una specie protetta ... ma vi invidio molto. Ne ho avuti tre o quattro in regalo (ricavati da seme) e non hanno mai fiorito.

Io ne ho ottenuti due da seme, nascono davvero molto facilmente.
Li ho poi regalati perchè ho troppi vasi, non ce la faccio più.

bianca53

Giardinauta Senior
Eh...si anche la spiaggia che frequento è piena di questi deliziosi fiori e mi sono lasciata tentare ma dopo il primo anno pur avendo sabbia marina tutto quanto insomma fioritura zero....sono delle chicche che bisogna ammirare in loco...e basta...

Alto