• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mondo di sofia...

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!! Volevo chiedervi se avete mai letto il libro della Housten(non so se scrive così:martello: ) " Il mondo di sofia. Se si mi potreste dire com'è? Dovrei leggerlo per i compiti delle vacanze...mel' ha proposto la prof! Magari mi potereste consigliare qualche libro bello da leggere? Grazie...Bacioni..Rosaria
 
Ultima modifica:

Linton

Maestro Giardinauta
Ciao rosaria, io il libro l'ho letto quando stavo alle medie e mi è molto piaciuto....è avvincente e in più ti fa da manuale di filosofia per ragazzi....leggilo, merita!!!:D
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io l'ho letto quando ero all'università da poco. Mi capitò tra le mani per caso.
E' molto bello, ne ho un ricordo fantastico.
 

Paola-Luna

Florello
io l'ho letto 4 o 5 anni fà...... A me la filosofia non piace molto e a dirla tutta la trovo 'pallosa'....... Con questo libro però ci si può avvicinare in modo 'soft', senza annoiare molto il lettore, anzi, si viene coinvolti in un 'mistery' filosofico interessante.......
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Se si tratta di quello che ho letto io anni fa, dopo poco che era uscito in Italia, è di uno scrittore norvegese chiamato Jostein Gaarder.

A me è piaciuto molto, anche perché non avendo studiato filosofia alle superiori perché ho frequentato un istituto tecnico, mi ha finalmente avvicinato a una materia che mi sarebbe piaciuto molto studiare.

Dello stesso scrittore ho anche L'enigma del solitario.
 
Alto