• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il modo geniale per tagliare il cocomero a pezzettini

mammagiò

Apprendista Florello
ah sì, lo avevo già visto questo video....solo che quest'anno non ho acquistato nemmeno un'anguria a causa del clima nordico :lol::lol:
Geniale davvero!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
miiiiii ma quello del video ha un coltello professionale che non taglia. di più.
sorry, non ci provo nemmeno.
 

njnye

Florello Senior
Beh, complimenti al signore per la tecnica. Però non riesco a capire quanta forza si debba avere, ma soprattutto...
che angurie geneticamente modificate hanno negli Stati Uniti? Senza semi, con la buccia sottile che si deforma facilmente con le mani. Boh, quelle che compro io, a parte che sono grandi il doppio, ma per affettarle altro che coltellino, devi andare di katana!
 

Eva1984

Giardinauta
Normalmente io compro sempre quelle baby che pesano 2-3 kg e faccio come segue.
Taglio capo e coda e posiziono in verticale il frutto che resta dritto come l'uovo di Colombo.
Poi incido solo la buccia verde per orizzontale in tanti dischi e poi per verticale in tante strisce.
Alla fine ho sulla buccia verde tanti quadratini che stacco uno per volta e mangio senza buccia.
Alla fine mi ritrovo con solo il cuore dell'anguria completamente senza buccia che mangio.
Faccio così perché come per tutti i frutti prima mangio la buccia e poi mi finisco la polpa.
 
Alto