• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio uovo Faberge'...

cri1401

Florello Senior
L'avevo vista anche io la radians, ma non mi convincevano le spine ad uncino che in quella di @extrasunny non vedo, ma magari è ancora troppo piccola e non le ha ancora.
 

chebarba

Maestro Giardinauta
La radians con spine ad uncino è una radians farlocca. Come dice il nome ha solo spine radiali, occasionalmente piante adulte possono sparare qualche spina centrale, ma non è la regola.
Comunque se uno non è proprio fissato-fissato coi nomi (come il sottoscritto), sapere che è una Coryphantha va già bene.
Come va già bene sapere il significato di questo nome un po' strano: significa semplicemente "fiore sulla cima" ;)
 
Alto