grazie per i complimenti, Maryflowers,ho anche un piccolissimo giardino che è ancora "in lavorazione", credo che mi ci vorranno almeno due-tre anni per renderlo presentabile, considerato che non sono mai a casa e posso dedicarmi al mio passatempo preferito solo la domenica..
se vogliamo precisare i nomi delle mie piante, quelle gialle a strisce nere riportavano l'indicazione surfinia, ma effettivamente non cascano molto, anzi non cascano proprio, fanno una bella palla di fiori e basta..quelle gialle invece sono potunie, ma presa dall'entusiasmo di poter postare una mia foto non sono stata precisa..anche queste giallo chiaro fanno una fioritura meravigliosa e continua,molto compatta, ma cascano poco, si allungano appena a coprire la vaschetta, il che comunque non mi dispiace..
se vogliamo dare indicazioni a chi vuole provare le surfinie(o quello che sono) nere, io ho avuto modo di vedere che purtroppo i fiori appassiscono velocemente, per cui ci sono momenti in cui la pianta risulta un po' poco fiorita, e poi scoppia fuori tutta la fioritura tutta insieme, però il colore è veramente particolare, e poi a momenti fiorisce più in nero, e a momenti si nota di più la striscia gialla..i gerani zonali invece li ho riscoperti quest'anno e ne sono entusiasta, l'altro giorno ho contato i fiori su una pianta ed erano più di venti! tutto sommato quest'anno il mio terrazzo è riuscito abbastanza bene, l'anno prossimo vedremo di migliorare e di sperimentare qualcosa di nuovo, buon terrazzo fiorito a tutti voi!