• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio terrazzo

ROSITA78

Giardinauta Senior
finalmente sono riuscita a scaricare le foto dalla mia macchina fotografica! sono molto orgogliosa di mostrarvi le foto delle mie surfinie: surfinia nera a strisce gialle, geranio zonale fucsia e surfinia giallo limone (questa foto è di circa un mesetto fa, adesso sono ancora più belle)..è il primo anno che posso ritenermi soddisfatta del mio terrazzo...l'anno prossimo conterei di farvi vedere le mie rose inglesi..:ros: DSCN0135.jpg DSCN0133.jpg DSCN0132.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si fantastiche un insieme di armonia,peccato che ti ritrovi solo un terrazzo, hai proprio il pollice verde,brava

letizia66

Florello
Che bei colori :), e sul cartellino diceva surfinie? , quest'anno quelle che hanno un colore un pò diverso ho notato che le chiamano potunie

ROSITA78

Giardinauta Senior
grazie per i complimenti, Maryflowers,ho anche un piccolissimo giardino che è ancora "in lavorazione", credo che mi ci vorranno almeno due-tre anni per renderlo presentabile, considerato che non sono mai a casa e posso dedicarmi al mio passatempo preferito solo la domenica..
se vogliamo precisare i nomi delle mie piante, quelle gialle a strisce nere riportavano l'indicazione surfinia, ma effettivamente non cascano molto, anzi non cascano proprio, fanno una bella palla di fiori e basta..quelle gialle invece sono potunie, ma presa dall'entusiasmo di poter postare una mia foto non sono stata precisa..anche queste giallo chiaro fanno una fioritura meravigliosa e continua,molto compatta, ma cascano poco, si allungano appena a coprire la vaschetta, il che comunque non mi dispiace..
se vogliamo dare indicazioni a chi vuole provare le surfinie(o quello che sono) nere, io ho avuto modo di vedere che purtroppo i fiori appassiscono velocemente, per cui ci sono momenti in cui la pianta risulta un po' poco fiorita, e poi scoppia fuori tutta la fioritura tutta insieme, però il colore è veramente particolare, e poi a momenti fiorisce più in nero, e a momenti si nota di più la striscia gialla..i gerani zonali invece li ho riscoperti quest'anno e ne sono entusiasta, l'altro giorno ho contato i fiori su una pianta ed erano più di venti! tutto sommato quest'anno il mio terrazzo è riuscito abbastanza bene, l'anno prossimo vedremo di migliorare e di sperimentare qualcosa di nuovo, buon terrazzo fiorito a tutti voi!

ROSITA78

Giardinauta Senior
p.s. quella fucsia cuore scuro che si vede nella seconda foto invece è proprio surfinia di nome e di fatto, casca e fa un bellissimo cuscino che si sta allungando abbastanza, ogni tanto la poto e si ririempie...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vedrai che un semplice terrazzo non sara'niente a confronto il tuo piccolo giardino. . .e anche un volta alla settimana ci saran piante che vivranno bene. . .ti lascio gli auguri e un buon lavoro ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vedrai che un semplice terrazzo non sara'niente a confronto il tuo piccolo giardino. . .e anche un volta alla settimana ci saran piante che vivranno bene. . .ti lascio gli auguri

Alto