• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio primo orto "si accettano consigli" :)

MARIA CRISTINA BAS

Aspirante Giardinauta
nella mia zona sono molti i flussi di aria umida provenienti da sud, i quali spesso si traducono in piogge!! quindi c'è un elevata frequenza di temporali primaverili ed estivi. Va anche detto che la grandine è tra i fenomeni caratterizzanti del clima friulano! QUALI PIANTE O SEMI MI CONSIGLIATE X IL GIARDINO?

Giasone

Giardinauta Senior
Per essere il primo orto evidenzia delle buone informazioni...Le melanzane sono in salute. Come hai risolto per l'irrigazione? La fai manualmente? Le maglie della rete non sono troppo larghe per la grandine?
Per me è un ottimo inizio.
Saluti

ironbee

Guru Giardinauta
Complimenti! E' molto più ordinato del mio.
Dalle foto la rete anti grandine non si vede bene, ma se te la hanno venduta per tale, dovrebbe andare bene. Se non l'hai già fatto, fissala in modo che non si formino accumuli di grandine che possano abbatterla.
Aspettati tante soddisfazioni, anche se qualche piccola delusione bisogna sempre metterla in conto.

Giasone

Giardinauta Senior
Ben detto!
Maria Cristina, potreti mostrarci delle foto di tutte le varietà che hai piantato.
Saluti.

cri82

Aspirante Giardinauta
Anch'io direi che sei partita con il piede giusto!
Unica cosa, se hai qualche pianta sotto a quella serretta, è ora di togliere il nylon perchè sennò rischia di fare la sauna e di scottarsi!

MARIA CRISTINA BAS

Aspirante Giardinauta
non credevo d aver fatto così bene!!! grz a tutti per aver fatto crescere intanto la mia autostima :) metterò a breve le foto delle mie piantine!!!

Alto