• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo/nuovissimo laghetto.

Principeblu

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ci sto provando....ecco il progettino,datemi qualche consiglio... :D
9avuzuda.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciaooooooooooooooooooooooo :Saluto:
Il progettino, sembra molto interessante :eek:k07:
Ci racconti un po' cosa vorresti fare ????
Profondità. telo o cemento, insomma .... tutto ..... :D

Principeblu

Aspirante Giardinauta
Certo....se guardi bene c'è scritto tutto nel progettino.
Comunque, l'idea c'è da un bel po di tempo ma solo adesso mi sono deciso e ho cominciato a scavare.Il laghetto doveva nascere come dimora estiva per le mie 4 tartarughe ma guardando un po in giro mi sono appassionato e ho deciso di non fare una semplice "pozza d'acqua" bensì di ricreare un vero e proprio ecosistema...spero di riuscire nell'intento.
Gradino a 30 cm e profondità 80 cm, ho deciso di usare il telo dismesso di una piscina. Nella parte sinistra costruirò una cascata "naturale" in pietra alimentata da una sommersa alla quale verrà affidato il compito del filtraggio....se avete altre domande/consigli fate pure ;) intanto allego qualche foto.

kebby

Guru Giardinauta
Ciao!!!
Ho una domanda: che esposizione ha il laghetto? :)
Comunqu la vedo dura a far convivere piante e tartarughe.. Quelle mangiano tutto!

Principeblu

Aspirante Giardinauta
Sto pensando a come fare per "limitare" l'accesso alle tartarughe. ...di lasciare a loro disposizione una specie di privè....non saprei, magari usando una rete plastificata o qualcosa del genere. ..che ne dite? :confused:

evviva la......diga ;)

kebby

Guru Giardinauta
Io non ho tartarughe, ma stavo cercando e leggendo in rete, e le notizie che ho è che anche con piante sommerse già grandi le tartarughe fanno scempio, se poi ne hai quattro mi sa si sbaferanno anche l'erba del giardino...
Puoi dividere le piante dalla zona a loro adibita, ma non mi sento di approvare la rete, perchè penso che potrebbero incastrarsi cercando di passarla..

:boh:

Principeblu

Aspirante Giardinauta
No sono abbastanza grandi. ..non possono incastrarsi ;) comunque dovrò trovare una soluzione :)

evviva la......diga ;)

Daniela5

Giardinauta Senior
Io di laghetti non me ne intendo.. però complimenti per i lavori svolti!
come sempre gli amici del forum sapranno darti degli ottimi consigli :)
buon lavoro :D
aspettiamo anche le foto delle tartarughe :)

Cyn 59

Il lavoro è perfetto. :eek:k07:
Le tartarughe invece, sono un problemone.:confuso:
Ti mangeranno tutte le piante e dedicargli una zona divisa da rete, non mi sembra venga un bel lavoro. Per non parlare del fatto, che sono capaci di arrampicarsi ..... :inc::azz:

Cyn 59

Penso le le tarta ne sappiano una più del diavolo ..... :lol::lol::lol:
Comunque, fai la prova e vediamo che succede ..... :D:hehe:

Alto