• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo... concime!!!

atalantino

Aspirante Giardinauta
:confused:Hola ragazzi...

anche quest'anno, come da qualche tempo a sta parte, ho trasformato il mio balconcino in un piccolo orto... piante di pomodori, fragole, insalata, spinaci (new entry!!!), zucchine, salvia rosmarino... quest'anno però ho un "aiuto"... ho conosciuto una coppia di contadini ed in queste settimane spesso vado a curiosare e divertirmi a vedere com'è la vita "vera" sui campi... ma veniamo al tema del topic... oggi (per aiutar la crescita di pomodori, fragole e zucchine) mi ha dato un sacchettino con dentro un "concime" da mettere nei vasi che aiuta la terra dei vasi a nn "esaurirsi" subito quando le piante inizieranno a produrre... però non c'è scritto nulla... sono dei pallini grigi (sembran dei sassolini piccolissimi tipo ghiaia) che ho dovuto mettere nella dose di 1-2 cucchiaini da caffè in ogni vaso... cosa conterranno secondo voi?? mi hanno detto che nel giro di 20-25 giorni si vedranno i risultati... che cosa sarà?? :crazy::crazy: chi mi può aiutare a capirci di piu??? grazie! :inc::hands13:
 

virgilio

Aspirante Giardinauta
io uso le palline blu. sono a lenta cessione a largo spettro.
concima lontano dal fusto e vedrai i risulati.
concimi chimici NPK contengono gli elementi di base di cui le piante ne hanno gran bisogno.

www.ortosulbalcone.info
 
Alto