• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo alberello ^ ^

BuddahBonsai

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! La mia ragazza (pazza per le orchidee :cry:) mi ha regalato un bonsai di Podocarpus e sotto suo consiglio ho deciso di inscrivermi a questo forum. Volevo sapere quali sono i lavori da effettuare adesso visto che non ne ho mai avuto uno... prossimamente alleghero' alcune foto cosi' da illustrare meglio la situazione e magari vedere se ha bisogno di qualcosa :flower:
ancora ciao a tutti :hands13: :hands13: :hands13:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao benvenuto.
per il momento non fare nulla, lascia che si adatti la nuovo ambiente.
tienilo in una posizione fresca, luminosa e innaffia quando il terreno si sta asciugando.

ricorda che è fra le essenze ostiche da coltivare, come carmona, seirssa, ficus tombolotto..
 

BuddahBonsai

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i tuoi consigli ! Mi preoccupa un po' il fatto che sia difficile da coltivare ma ci provero'.
 
Alto