• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio pomodoro in vaso

gi_ardino

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho seminato dei pomodori in vaso ed uno sta diventando una bella pianta rigogliosa.

Ho già provveduto a togliere le femminelle, la pianta sarà alta mezzo metro circa e presenta già i primi fiori.

Se osservate le foto noterete che al momento la pianta si sta biforcando, e sta sviluppando fiori sia da una parte, sia dall'altra.

Quello che mi chiedo è: devo tagliare la biforcazione lasciando uno dei 2 rami o posso lasciare che le 2 estremità vadano per i fatti loro?

La varietà è Reduna ibrido f.1 a crescita indeterminata.

Qualcuno mi sa consigliare??

grazie IMG_20140527_191530.jpg IMG_20140527_191602.jpg

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Ciao complimenti bella piantina :) cmq guarda io non tolgo nulla solo le femminelle, per il resto lascio fare a madre natura, quindi lascia tt cm sta togli solo le femminelle :):):)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

gi_ardino

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 per il consiglio!!

Il mio dubbio è solo di non riuscire in futuro a legare ulteriormente la pianta al sostegno, proprio perchè si sta biforcando.

Al momento vedo che succede lasciando così com'è!

Se ad altri vengono in mente altre idee sono ben accette!! :)

Giasone

Giardinauta Senior
Stringi le due ramificazioni al tutore e non preoccuparti.
Magari, se i sostegni fossero stati due, poteva andare tutto meglio.
Ciao

Alto