wow ha successo il mio '' latifondo'' sul balcone ehehe.... be guardate io ho cominciato da quando avevo 6 anni a fare '' eperimenti '' con le piante in vasoo ( a proposito il rosmarino che si vede sullo sfodo di una foto è stato uno di quegli esperimenti quindi ha la veneranda eta di 15 anni circa
) e per qualche hanno ho fatto l orto anche nel cortile del palazzo.. è vero lo spazio era parecchio ma era esposto a nord senza sole con la terra piena di schifezze( vetri mollette per il bucato cocci) in piu l acqua era lontana e c erano i gatti a lasciare i loro bisognini.. quindi me ne sn tornato sul balcone...
in vaso pup crescere quasi di tutto ( ho fatto anche un melone una volta ahah) certo nn si hanno raccolti abbondantissimi ( è normale con un vaso nn faccio certo la scorta di patate per l inverno
ma avendone nn so una 10ina a disposizione una 10 kg di patate si tira fuori!!) pero pomodori melanzane peperoncini peperoni vengono benissimo.. cosi come fagiolini fagioli broccoletti..per nn parlare di insalate biete ravanelli lattiughe da taglio rucola che crescono piu belle che in piena terra ( nn ci sn lumache, le pioggie nn combinano danni e fa male meno la schiena a raccoglierle
)... certo alcuni ortaggi magari rimangono piccolini ( tipo i cavoli le zichine ecc ecc) pero danno ugualmente soddisfazione!!! per chi nn ha a disposizione un fazoletto di terra al sole con l acqua e buona terra do un consiglio.. nn abbattetevi , sperimentate e l orto in vaso vi rendera molto soddifatti e gratificati!!!:food: