• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio limone cosa ha??

masnadiere

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho u problema al mio limone il quale perde foglie dato so essere una sempre verde ciò mi induce in preoccupazione comuinque vi ho postato alcune immagini sui sintomi
 

Allegati

  • flld1e..jpg
    flld1e..jpg
    63,4 KB · Visite: 99
  • 8yzupx..jpg
    8yzupx..jpg
    59,6 KB · Visite: 158

patrizia

Maestro Giardinauta
I miei ne perdono molte di più...
A me non sembra avere grossi problemi, vedo solo belle foglie scure e persino i fiori.
Forse le nuove foglie agli apici presentano disseccamenti o appassimenti non apprezzabili nelle foto?
:confuso:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Anche uno dei miei limoni fa le foglie un po' rossicce all'inizio, ma poi diventano come le altre, credo sia una predisposizione di alcune piante, niente di pericoloso:Saluto:
 

robertomelluso

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono nuovo del forum potrste aiutarmi? lamia pianta di limoni fa dei piccoli limoni che diventano neri oppure cadono. cosa può essere e cosa posso fare ? grazie
 

bip1979

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....allora il limone spesso e volentieri viene spostato dal periodo estivo a quello invernale dall'esterno all'interno....il limone subise molto questi spostamenti soprattutto dove ci sono correnti d'aria,sbalzi di luce ecc....cmq i limoni voglio trattati con rame e zolfo,per i frutticini che diventano neri e cadono sarebbe il caso di farci un trattamento con un prodotto contro la monilia o se non si vuol spendere tanto trattamento abbomdanti di zolfo...volevo dare un ulteriore consiglio che non tutti sanno....se trovate in qualche vivaio della farina di lupini applicatela al terreno...sarà un ottimo legante per fiori e frutti del vostro limone...
 
Alto