• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio gramignone è molto malato aiutoooo

luigigre

Aspirante Giardinauta
[video=youtube;Ejx9B-FVSb0]https://www.youtube.com/watch?v=Ejx9B-FVSb0&feature=youtu.be[/video]

No so più cosa fare e da dove incomiciare! Devo ripiantarlo tutto nuovamente?

luigigre

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, purtroppo non ho fatto ancora nessun trattamento. Cosa mi consigli in che dosi e per quanti cicli? In questo periodo si può iniziare, considerato che mi trovo in provincia di Lecce? Grazie ancora!

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Se un fungo dovresti passare l'Azoxystrombin, è il principio attivo contenuto nell'ortiva.

Se fossero nottue, devi rimediare un insetticida granulare a base di clorpirifos. Attenzione agli animali.

Le dosi per prati sono sulle confezioni.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Prima cosa stabiliamo di che erba stiamo parlando, in un altro tread ha detto di avere zoysia anche se dall'ultima foto non sembrerebbe sarei più propenso a parlare di stenotaphrum ma non ne sono sicurissimo mancando riferimenti di oggetti noti per poter capire le proporzioni.

Se puoi fai foto più ravvicinate sia delle foglie ancora sane sia di quelle morte sia di quelle che stanno rovinandosi, prova a tirare via l'erba morta e quella ancora non completamente andata dopo di che in quest'ultima parte (quella di confine tra il prato ancora sano e quello già morto) fai una buca e vedi se trovi questi o similari o anche questi e facci sapere...

Alto