• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio girasole

vieri.s

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTI, DA QUALCHE GIORNO IL MIO GIRASOLE SEMBRA SOFFERENTE, infatti da qualche tempo le foglie, in particolare quelle più basse, tendono a ingiallirsi o seccarsi. :burningma
LE INFORMAZIONI ESSENZIALI SONO:
-è quasi alto un metro
-è coltivato in vaso di 25 cm di diametro
-è esposto al sole dalle 11:00 al tramonto
-una settimana fa è stato trattato con il confidor (trattamento consigliato dal vivaista per la presenza di larvette che mi stavano, letteralmente, divorando le foglie)

-vi posto alcune foto per farvi capire meglio.

p.s ho notato che molto spesso, durante le giornate particolarmente calde, le foglie tengono ad afflosciarsi perche il terreno si secca molto; cerco di innaffiarlo abbondantemente 2 volte al giorno, la mattina e la sera, ma cmq sistematicamente durante il pomeriggio il terreno si asciuga;
può essere questa la causa dell'ingiallimento delle foglie? oppure il vaso è troppo piccolo? P1000159.jpg P1000156.jpg P1000160.jpg P1000157.jpg P1000158.jpg

grazie!!!!
 
Ultima modifica:
Alto