• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino invernale

Danilis

Apprendista Florello
Ciao a tutti! Ho fatto delle foto al mio giardino proprio ora, sono venute un pò cupe perchè sta facendo buio, in più è nuvoloso, spero che ci vediate qualcosa!
Attualmente è in uno stato pietoso per come dovrebbe essere, difatti è da tempo che non si taglia l'erba perchè piove quasi sempre, in più fa freddissimo, quindi abbiamo deciso che con le potature di febbraio/marzo rimettiamo tutto a posto per benino! :eek:k07:

Eccole qua:
Questa è una foto con due vasi di Echeveria (penso?!) sul cui sfondo c'è la parte sinistra di un pezzo di giardino, quell'orcio sotto l' Olivo è molto vecchio, a noi piace che cresca il muschio sui muri e sui vasi.

12270001.jpg


Questo invece è l'angolo delle rose con la parte di prima sullo sfondo

12270003.jpg


Sulla parte sinistra c'è un albicocco e quell'albero grande che vedete è un Leccio

12270004.jpg


Questa è una parte di panorama

12270005.jpg


Questa è l'aiuola con il mio orcio, c'è la mia data di nascita ed è stato fatto quando sono nato io

12270006.jpg


Questa è una pianta di Oleandro invece, con il cancelletto principale sulla destra

12270007.jpg


Questa non c'entra nulla, ma tanto vale che la metta :ciglione:

12270008.jpg


Ciao! Daniele
 
R

riverviolet

Guest
E' tutto molto carino Daniele, non vedo l'ora di vedere le stesse foto con un po' di sole.

:Saluto:
 

Danilis

Apprendista Florello
Grazie :) ad ogni modo a primavera, quando abbiamo rimesso tutto a posto ed è tutto più rigoglioso faccio di nuovo le foto ! :)
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Daniele,
complimenti per questa suggestiva atmosfera, anche se immagino non sia tutto merito tuo...:eek:k07:


riverviolet ha scritto:
E' tutto molto carino Daniele, non vedo l'ora di vedere le stesse foto con un po' di sole.
:Saluto:

Ecco le foto col sole (nella speranza che Daniele non si offenda)::)

12270001.jpg


12270003.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Grazie Pietro, in effetti è molto meglio così :)
E' da impreziosire con un po' di colore, ma per il resto è un angolo 'magico', riposante, grezzo, da non coltvare troppo, secondo me.
Bello selvatico :love:
 
P

Piera1

Guest
Complimenti Daniele, hai un bel giardino, molto romantico. Come si chiama la pianta che non c'entra niente? Io ne ho una uguale e in estate è bellissima.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Complimenti Daniele! Hai un bellissimo giardino. In più hai la fortuna di essere circondato anche da un paesaggio mozzafiato! Mi raccomando, pubblica di nuovo delle foto quando verrà la bella stagione!
 

Danilis

Apprendista Florello
Grazie per i complimenti!! Quelle piante grasse sono lì da tanto tempo, ogni tanto cambio la terra e le trapianto oppure le concimo, le presi dalla vicina (un pezzettino piccolo) e si moltiplicarono velocissime!
 
Alto