• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino in fiore

mgrazia

Florello
bordure

serra029.jpg

rose

serra030.jpg

serra031.jpg

gerani...

serra032.jpg

serra028.jpg

serra027.jpg

serra026.jpg

serra025.jpg

ortensia in fiore quasi...

serra005.jpg

Sami.1

Giardinauta Senior
Complimenti, i geranei poi sono veramente belli e ti invidio la fioritura dell'ortensia la mioa è ancora indietro

mgrazia

Florello
oleandri..

serra004.jpg

serra006.jpg

serra010.jpg

serra035.jpg

serra036.jpg

sono 2 ma uno è di vari colori..rosso, crema rosa e bianco......

azalee e ...non mi viene il nome...

serra037.jpg

le primule stanno sfiorendo...

ninfea...

serra023.jpg

mgrazia

Florello
orchidee..

serra038.jpg

serra039.jpg

serra040.jpg

piante grasse

serra033.jpg

quelle che mi ha donato musig e la ringrazio molto

serra024.jpg

la serra delle orchidee brutta esternament..ma deve esser uper riparata...ho caldissimo e quindi doppi teli ombreggianti sempre fuorchè di notte e al mattino presto..

serra011.jpg

le patate americane..

serra007.jpg

serra008.jpg

serra009.jpg

segue..
mg

Sami.1

Giardinauta Senior
hei anche tu hai una ipomea nera come la mia, non l'ho vista a nessun'altro :love::love:

quella con le azaleee è una gardenia?

marica

Apprendista Florello
ma che belle foto..mi avevano detto che le patate americane facevano le foglioline messe su u nvasetto con l'acqua ma nn credevo foseero cosi' carine!

Sami.1

Giardinauta Senior
quella nera - bordeaux è una ipomea ibrida che sia chiama sweet caroline purple, quella verde non l'ho mai vista invece

primo maggio

Maestro Giardinauta
sì, sono gardenie in ottime condizioni

invece, dietro l'ipomea cosa c'è, forse un'incarvillea?

complimenti, hai tante belle piante :hands13:

mgrazia

Florello
hei anche tu hai una ipomea nera come la mia, non l'ho vista a nessun'altro :love::love:

quella con le azaleee è una gardenia?

si sono gardenie...non mi ricordavo i nomi...sono in un momento di smemoratezza...
la ipomea scura me l'ha regalata il commesso dell'agraria..
è veramente bella perchè ha tantissimi fiori rosa...
sono curiosa di vedere quella chiara..quando fiorirà...
cioa mg

:hands13:complimenti vivissimi il tuo giardino è bellissimo:hands13:

mille grazie dono contenta ti piaccia..ciao mg

mgrazia

Florello
Complimenti, i geranei poi sono veramente belli e ti invidio la fioritura dell'ortensia la mioa è ancora indietro

ti ringrazio per gli apprezzamenti...la mia si è svegliata questi giornui, invece la bianca che neanche si vede nella foto è ...sofferente ciao :Saluto::flower:mg

mgrazia

Florello
ma che belle foto..mi avevano detto che le patate americane facevano le foglioline messe su u nvasetto con l'acqua ma nn credevo foseero cosi' carine!

anni fa la mettevo sempre nell'acqua e poi la casa mi si rimpiva ma solo di foglie, questa è im terra ed è piena anche di fiori..sono proprio contenta...e cresce molto bene,
chi me l'ha data mi ha consigliato di tenerla all'ombra o misto, invece sui testi cìè scritto sole..

ciao mg

mgrazia

Florello
quella nera - bordeaux è una ipomea ibrida che sia chiama sweet caroline purple, quella verde non l'ho mai vista invece

nella eticchetta c'era lo stesso nome come per la scura...probabilmente sono varietà, perchè poi mi diceva che le scure fanno molte foglie verdi...vedremo...l'ho solo da 10 giorni...ciao mg

mgrazia

Florello
sì, sono gardenie in ottime condizioni

invece, dietro l'ipomea cosa c'è, forse un'incarvillea?

complimenti, hai tante belle piante :hands13:

non mi ricordo come si chiama.....sono proprio un :martello::martello: rintronata primo maggio, io pensavo fosse un incenso e poi mi hanno detto che è un falso incenso....ma poichè vogliono, a parere del commesso del garden semi ombra..li ho messi insieme...per ora vanno bene...ciao mg
grazie...le gardenie spero mi fioriscano e le azalee sono veramente rigogliose, speriamo bene...:Saluto::flower:mg

Sami.1

Giardinauta Senior
nella eticchetta c'era lo stesso nome come per la scura...probabilmente sono varietà, perchè poi mi diceva che le scure fanno molte foglie verdi...vedremo...l'ho solo da 10 giorni...ciao mg

la mia nera fa le foglie verdi ma poi si scuriscono e diventano come le altre, ed anche la mia ha un sacco di fiori, e la tengo in pieno sole dalle 13 alle 18

mgrazia

Florello
la mia nera fa le foglie verdi ma poi si scuriscono e diventano come le altre, ed anche la mia ha un sacco di fiori, e la tengo in pieno sole dalle 13 alle 18

avevo il dubbio che il commesso non sapesse nula...grazie...la mia ha il sole nel tardo pomeriggio...e sole filtrato dall'oleandro...vediamo come va...perchè tra un po' si arriva subito ai 45 gradi è il mio è un giardino molto assolato...cio e grazie eventualmente la sposto..vediamo come va...ciao ciao mg

Alto