• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino giapponese

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
favoloso davvero, complimenti...studiato molto bene nei minimi particolari, io però inserirei anche un prunus serrulata (che è tipico come saprai del sakura)ed un cornus...nei giardini giapponesi ci sono anche quelli...oltre alle acidofile come le azalee e i rododendri...comunque che invidia(in senso positivo s'intende) complimentoni...è bellissimooooo
 

fajfer457

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio tutti voi per le gentili parole sono molto contento che mi avete accolto così bene nel forum.
La manutenzione del giardino non richiede molto lavoro, in primavera poto le piante,le fertilizzo e gli do il concime. D'estate una volta alla settimana taglio l'erba,e in autunno poto una seconda volta le piante.



www.myjapanesegarden.net
 

74tonino

Aspirante Giardinauta
:eek:k07: fajfer a giorni ti faro' vedere un disegno del giardino, potresti aiutarmi? per invidia lo voglio realizzare pure io...sei disponibile?
 

74tonino

Aspirante Giardinauta
ecco il mio giardino il mio vero problema e' come delimitare la zona mediterranea con quella giapponese, non vorrei mettere siepe perche' chiuderebbe tutta la visuale dalla finestra della cucina
aaaa.JPG
 

Alex81

Master Florello
devo dedurre però che niente cagnoni liberi èh...ah che invidia ma preferisco comunque il mio casino e le mie vacche al pascolo che mi desfano tutto ogni santo giorno :lol:
Davvero ben curato comunque! :eek:k07:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
alex, non posso che essere d'accordo con te...impagabile la labrador col naso affondato tra le primule...o che "pota" le piante...però, dovessi dirti...quando aveva un paio di anni in un solo pomeriggio ha raso al suolo un paio di piantone di ortensia e l'anno successivo fecero una fioritura...infestante!!
 

soniag78

Apprendista Florello
hai un giardino da sogno!!! bellissimo vederlo nascere piano piano anno dopo anno, complimeti per il buongusto, la costanza, la tenacia e la fantasia!!!!! :)
 
Alto