• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino giapponese

fajfer457

Aspirante Giardinauta
Questo é il mio primo post sul forum. Mi sono trovato qui, perché pochi anni fa, mi ha affascinato il misticismo e la perfezione dei giardini giapponesi. Nel 2006 ho deciso di iniziare il mio giardino che si ispira alla tradizione secolare dei giardinieri giapponesi. Naturalmente, sto ancora apprendendo e il mio giardino lo modifico con le capacita maturate negli anni.

http://myjapanesegarden.net/

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Ciao, complimenti, è veramente molto bello!

Sarebbe interessante vedere anche qualche foto notturna, per capire meglio gli effetti dell'illuminazione.

berbero

Giardinauta Senior
Complimenti, bellissimo giardino, anche il clima della tua zona potrebbe tornar utile...

Berbero

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Davvero ben fatto, mi affascinano tanto i giardini giapponesi, con calma mi spulcio il tuo sito :)

mina79

Aspirante Giardinauta
fantastico:):):)

complimenti...

io ho un giardino simile a foggia...
mi piacerebbe visitare il tuo giardino e possibile?? e veramente incatevole...
aspetto una sua risposta....

saluti mina...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Bellissimo anche il sito e complimenti per come sei riuscito a creare in così poco spazio una tale meraviglia :D.
Fantastico anche il proverbio Giapponese che mi permetto di riportare qui di seguito con un paio di piccole correzioni :ros:.... spero che la cosa non ti dispiaccia :ros:

Se vuoi essere felice per una serata allora ubriacati, se vuoi essere felice per un anno sposati.
E se vuoi essere felice per la vita, impianta il tuo giardino

:hands13::hands13::hands13:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho guardato le foto dell'evoluzione del tuo giardino, e ti rinnovo i complimenti perché capisco che è stato un lavorone. Volevo chiederti: com'è la gestione di un giardino così, in cui niente sembra lasciato al caso? Necessita di grosse cure, di potature frequenti per mantenere la forma delle piante...?
Raccontaci qualcosa, ciao :)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Fantastico! Non è che per caso ci metteresti uno di quei percorsi con fondo acciottolato ed acqua calda e fredda? Organizzeremmo un tour.....:lol:
Scherzo, ma è davvero meraviglioso: mi immagino la pace che ispira a viverci....
Complimenti.:hands13:

rocli

Aspirante Giardinauta
Oddio ... sono rimasta a bocca a perta!!! Anche io ho visto il sito con l'evoluzione del giardino ...

Ma è stupendo!!!! :hands13:

Lo voglio anche io!!!!

Complimenti davvero!!! :rolleyes:

Alto