• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giacinto

mela verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..:baffi:
volevo chiedervi:dopo una rigogliosa fioritura il mio giacinto sta pian pian "seccando"..le foglie sono ancora verdi ma i fiori stanno man mano appassendo. Al loro posto però contemporaneamente al loro rinsecchimento sono comparsi dei piccoli...non so come spiegarli, tipo boccioli, come dei piccoli aglietti verdi..scusate la domanda,(è la prima volta che ho coltivato questa tipologia di pianta)ma cosa sono?:confuso: è così che evolve il giacinto?e poi devo continuare ad annaffiare a questo punto?
Sperando di avervi fatto capire qualcosa,ringrazio anticipatamente chi eventualmente avrà una risposta!!:eek:k07:
Buona serata..
Mela verde.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Sono frutti, alcuni li lascio sullo stelo, continuo a bagnare e curare la pianta come se fosse ancora in fiore, finché non sarnno tutti maturi e poi secchi, così lìanno prossimo tento la semina.
Ovviamente far portare i frutti a seme è un superlavoro per le piante, quindi può capitare che i bulbi non riescano a ricaricarsi di energie per la prossima stagione, quindi è meglio non lasciarli tutti, ma selezionare due o tre steli.
 
Alto