• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio cornus vuole essere potato?

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho un Cornus florida rubra da poco più di un anno, l'estate scorsa le foglie si sono seccate prematuramente ma forse aveva sofferto il trapianto.

Ora la fioritura è avvenuta in modo molto scarso (alcuni fiori non si sono mai completamente aperti) e un intero ramo non ha fatto fiori. Questo stesso ramo presenta come una ferita tratteggia e alla base del ramo sono spuntate foglie lateralmente.

Secondo voi è un ramo che va potato o meglio lasciarlo?

IMG_20140424_135045.jpg IMG_20140424_135248.jpg IMG_20140424_135319.jpg IMG_20140424_135356.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nel terreno di impianto andava messo un buon quantitativo di terriccio. Concimala con concimi organici e chimici, possibilmente usa anche dei biostimolanti e attenzione alle possibili clorosi.
 

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Va bene farò così! Spero si adatti comunque ql mio terreno, di terriccio ne avevo messo ma non saprei dire se fosse sufficiente. Grazie!
 
Alto