• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio ciclamino salvato

pinco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
con un pizzico di orgoglio, voglio mostrarvi il mio ciclapiccino che sono riuscita a salvare.
Ne avevo acquistati due a natale, super pompati e pieni di fiori e li avevo messi ad abbellire il salotto.
Ma persi i fiori, stavano proprio male. Ho aspettato per vedere se l'unica pallina coi semini si aprisse per prenderli, ma niente.
Allora, grazie ai vostri consigli, li ho messi fuori in balcone, per uno era troppo tardi, ma l'altro, guardate......
ciclaminoconfiori.jpg

ha i boccioli!!!!! :love:
E sono tutte foglie nuove!!!
Sono contenta!!!!!
:froggie_r :froggie_r

Anitka

Apprendista Florello
Bravissima.

Tra un po' dirada le innaffiature e metti la pianta a riposo in un angolo tranquillo e ombroso.
Verso fine agosto inizio settembre, quando vedi che la pianta "riparte" (cioè sountano le nuove foglioline) ricomincia ad innaffiare e dopo qualche tempo anche a concimare e vedrai che presto (si fa per dire!) avrai anche i nuovi fiori!

Complimenti ancora per la pianta salvata!

Ciao
Anitka

molly

Aspirante Giardinauta
a proposito di...

io ho anzi avevo una ciotola con tre ciclamini ancora fioriti.
Con questo caldo... come faranno? :surp:
E pensare che li ha comprati mia mamma in un banchetto al mercato!!

Gli altri tre (quelli comprati da me al garden super mega) erano quasi andati. Così li ho tolti dalla ciotola e li ho messi sotto la siepe di lauro. :sleep2:
Resisteranno all'estate? :confused: Speriamo.
Pensate che soddisfazione se il prossimo inverno fioriranno!! :eek:k07:

Alto