• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Banano giapponese sta morendo..?

Jsaura

Aspirante Giardinauta
Ho preso 5 mesi fà una pianta di Musa Basjoo..meglio conosciuta come Banano Giapponese. L'ho tenuta all'interno dell'appartamento perchè la descrizione diceva che,nonostante sia una specie che sopporta bene il freddo, è preferibile tenerla al riparo durante l'inverno. All'inizio la annaffiavo ogni 2 settimane circa..ma poi ho visto che le foglie ''gocciolavano'' e diventavano nere, così l'ho annaffiata molto meno e l'ultima foglia uscita cresceva bene ed era verde brillante. Stamattina ho trovato l'unica foglia appassita e marcia alla base.. cosa può essere, posso recuperarlo?? Grazie!!
Aiutatemii.. :storto:
Se può esservi utile vi posto le foto:
IMG_8739.JPG
IMG_8737.jpg
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ti sei agganciato/a ad un post vecchio di 10 anni.
CI puoi descrivere come curi la tua pianta, dove la tieni, quanto la bagni etc.?
Ci puoi mettere un paio di foto?

Ste
 
Alto