• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Mio Babycilamino!!!!!

tano83

Apprendista Florello
I semi di ciclamino che ho piantato oramai un mese fa non mi hanno ancora degnato di vederli germinare, e ho provato adesso a coprirli con della pellicola trasparente per aumentare al massimo l'umidità...vediamo cosa succederà.
Oggi però nel tentativo di cambiare un pò di terra al ciclamino dell'anno scorso che stenta ancora ad esplodere, nel togliere dal vaso il paniere di terra ho trovato appiccicato sul lato interno del vaso un seme che era germogliato!!!!! Non potete imamginare la mia felicità!!! :hands13: :hands13:
Non so se il seme è del ciclamino dell'anno scorso o no, perchè era stranamente molto in profondità, ma a me poco importa...

PB050453.jpg


Ora l'ho messo in un vasetto e ho nebulizatto per bene..che dite, ci metto qualche busta di plastica intorno?

ps: CHIAMATEMI PAPàààààààààà!!!! :martello2 :martello2 :martello2 :martello2
 
N

ninfa77

Guest
Bellissimo il baby:hands13: .....io non ho messo la pellicola ed i miei sono nati lo stesso ma era maggio quando li ho piantati....adesso non saprei.....per gli altri penso che devi aspettare e spunteranno anche quelli....:Saluto:
 

michele87

Florello Senior
auguri papà..mi pare proprio che è il ciclamino..mamma mia e che radice..già mi sembra un piccolo tubero..un pò come le mirabilis che quando germogliano dai semi fanno una radice molto tuberizzata..complimenti!:hands13:
 

cancy

Aspirante Giardinauta
Io ho seminato i semi del ciclamino la scorsa settimana....nel giro di 2-3 giorni ci sono dei germogli con 2 fogliolone...e non assomigliano neanche lontanamente a quello della foto.Non so se ho fatto bene (ma sembrerebbe di si) ma ho tenuto a bagno i semi per un giorno,speriamo che crescano!
 
N

ninfa77

Guest
Io ho seminato i semi del ciclamino la scorsa settimana....nel giro di 2-3 giorni ci sono dei germogli con 2 fogliolone...e non assomigliano neanche lontanamente a quello della foto.Non so se ho fatto bene (ma sembrerebbe di si) ma ho tenuto a bagno i semi per un giorno,speriamo che crescano!


In effetti 2 o 3 giorni sembrano unpò pochi per aver già foglioline...se riesci posta una foto...così si capisce meglio...magari averli messi in acqua ha accelerato il processo di germinazione:confuso:
 
Alto