• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado sta bene?

riccio88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! E' da qualche giorno ormai, forse anche più di una settimana non so, che la mia piantina di avocado ha le foglie un pò "ammosciate". Continua però a crescere e cacciare nuove foglioline, mi è venuto il dubbio quindi che o le foglie sono molto grandi per la piantina quindi pesano e tendono verso il basso o che sia proprio questo il portamento della pianta. Ho anche paura di sbagliare io qualcosa, tipo le metto un goccio d'acqua ogni mattina, è troppo? Non so inoltre se le faccia bene il sole diretto (comunque filtrato da una finestra) o preferisca una posizione illuminata ma non direttamente. Vi allego le foto delle foglie e della pianta, grazie mille!
dsc00302a.jpg


dsc00303y.jpg


dsc00304g.jpg
 

riccio88

Aspirante Giardinauta
Anche se nessuno mi ha pensato di striscio, la piantina va avanti, ora che stano uscendo le belle giornate sta ricominciando a cacciar foglioline -.-
 

riccio88

Aspirante Giardinauta
L'ho fatto germogliare io dal semone, prima in acqua e poi passato in terra; in primavernon so se cambiargli il vaso, quello attuale è profondo circa 14 cm...
 
Alto