• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mesembriantemo che non fiorisce

Saudade

Aspirante Giardinauta
Per una grossa ciotola davanti casa sulla strada in pienissimo sole (sud) ho acquistato un mese e mezzo fa delle piante di mesembriantemo al vivaio (vari colori), subito (avevano tantissimi boccioli) hanno fatto una fioritura splendida, poi piu' niente, sono rimasti i resti secchi dei fiori e non ha piu' boccioli. Devo aspettare??? In giro vedo sti cuscini enormi di mesembriantemo superfioriti e i miei???
A proprosito di fiori secchi, si devono togliere e come? Sono durissimi!!!!
So che, come sempre avro' il vostro aiuto e vi ringrazio :flower: :flower: :flower:
 

reginaldo

Florello Senior
Poi postare una foto, il nome mesembriantemo è troppo generico.
Suppongo sia la portulaca grandiflora, ha fiorito da poco tempo, lascia il tempo di rigettare altri rami vedrai che fiorirà. Continua a lasciarli al sole e continua ad innaffiarli anche copiosamente, una volta la mese concimali con concime a base di fosforo e potassio e scarsissimo azoto: va bene quello della compco per piante grasse o anche altre marche.
Ciao
reginaldo
 
Alto