• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il gran GIORNO....IMPORTANTE davvero

picci

Aspirante Giardinauta
questa domanda lo gia fatta due volte senza risposta ho deciso di riformularla perchè oggi è il gran giorno stasera interrerò semi di melo e di pesco e volevo sapere delle cose per esempio a che profondità vanno messi se vanno annafiati manualmente in autunno inverno e parte della primavera visto che le piantine prima di nascere anno bisogno di tempo e come evitare marciumi...se qualcono ne sa qualcosa almeno un minimo me lo faccia sapere....GRAZIE..... :confuso:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
se semini adesso lascia i vasi all'aperto, in posizione riparata. Usa sabbia e torba al 50% e interra i semi ricoprendoli con uno strato di terra pari alla grandezza del seme. Non annaffiare fino a primavera, è sufficiente la pioggia. In primavera controlla che il terreno non si asciughi, ma finchè non spuntano le piantine almeno sotto dovrebbe restare umido.
 
Alto