Alex81
Master Florello
PS sono sgraditi gli aghetti troppo fini e strunz
Vi ringrazio
Alex

Alla fine io preferisco rivolgermi ai vivai specializzati, le piante sono sane, i consigli validi abbondano e prezzi sono molto più convenienti.Cmq mi sono intestato e ho preso una piccola grassina tipo ficus (forse) dalle foglie larghe e piene di aghi che assomigliano vagamente.....molto vagamente alle cotolette =) dai su capito no?!?! e un'altra sempre con mille spine. . . la spesa è sempre minima quindi ci può anche stare che se ne vadano, come già altre prima di loro, a miglior vita!!! =(
Quindi insomma l'umidità la risolvo in fretta perchè poi l'idea del sottobosco è valida ma ho già bosco e sottobosco appena fuori casa quindi avevo voglia di qualcosa di nuovo. . .

la spesa è sempre minima quindi ci può anche stare che se ne vadano, come già altre prima di loro, a miglior vita!!! =(
Eh non sopravvalutare la mia capacità di riconoscimento dei cactus.....in realtà non sono poi così ferrata :baf:
Però mi parli di una pianta con le foglie a cotoletta e con le spine....forse una qualche varietà di opuntia?
Per l'altra pianta con mille spine mi viene in mente una qualche varietà di mammillaria; sono le più semplici da reperire nei nostri garden e comunque si, sulla spesa minima ti quoto in pieno, con pochissimi euro te le porti a casa entrambe
Per il bosco e sottobosco sottocasa invece ti invidio un pò; è stupendo vivere a contato con la natura ma.....a Bussolengo dove caspita è il bosco?