• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Rosa.

Rosacreations

Giardinauta
Incomincio anche io a mostrare il mio giardino.

Inizio con il lato nord est, man mano lo completo, e poi piano piano, con il tempo, quando mi fiorirà qualche pianta, vi mostrerò la foto.

Incomincio con una clip che dura 1.45 secondi, spero di non annoiarvi, e poi posterò le foto che vedete nella clip.

Grazie per l'attenzione.

[video=vimeo;48801760]https://vimeo.com/48801760[/video]

Inizio:
Areucaria heterophylla o accelsa, chiamata anche l'albero dei dinosauri
ormai altissimo, avrà quasi 40 anni, è in ottima forma, fa la sua figura:

erl8o8.png


Continuo con il Ficus Bengiamin:


aeksw9.png



Non voglio stancarvi...alla prossima.
 

breeze

Florello
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Rosa è bellissimo questo video,bellissima anche l'indimenticabile voce di Murolo:hands13::hands13::hands13::hands13:
 

breeze

Florello
si sono salernitana....se qualcuno ha difficoltà a capire, allego la traduzione

(NAP)
«
Era de maggio, io no, nun mme ne scordo,
na canzone cantávamo a doje voce...
Cchiù tiempo passa e cchiù mme n'allicordo,
fresca era ll'aria e la canzona doce...

E diceva: "Core, core!
core mio, luntano vaje,
tu mme lasse, io conto ll'ore...
chisà quanno turnarraje!"
Rispunnev'io: "Turnarraggio
quanno tornano li rrose...
si stu sciore torna a maggio,
pure a maggio io stóngo ccá...
Si stu sciore torna a maggio,
pure a maggio io stóngo ccá."


(IT)
«
Era di maggio, e io no, non me ne scordo
cantavamo una canzone a due voci
più tempo passa e più me ne ricordo,
fresca era l'aria e la canzone dolce...

E diceva, "Cuore, cuore!
cuore mio lontano vai,
tu mi lasci e io conto le ore...
chi sa quando tornerai?"
Rispondevo "Tornerò
quando tornano le rose...
quant'è vero che questo fiore torna a maggio
così a maggio sarò qui
Quant'è vero che questo fiore torna a maggio
così a maggio sarò qui"
 
Ultima modifica:

fibii

Aspirante Giardinauta
wow!!! uè uè..............una sola parola FANTASTICO!!..... be Rosa davvero complimenti il video di presentazione è fatto bene, i disegni, la presentazione, la canzone. e poi il giardino mi piace davvero molto come è strutturato! l'areucaria è bellissima e il ficus, mamma mia ke grande! ho intravisto anche dei fichi d'india. kissà ke spettacolo quando il tuo giardino sarà fiorito :lol::hands13: veramente brava!! PS: posso assumerti per la mia terrazza? :lol:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
complimenti Rosa per le piante e per il filmato, aspettiamo il resto.
io non sono napoletano ma ho capito anche senza traduzione :lol:
 

enipie

Aspirante Giardinauta
:hands13::froggie_r:froggie_r:froggie_rsì sì, dai dai!!!! Metti altre foto è bellissimo il tuo giardino!!!!
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
l'è propi un bel giardin ..e brava la sciura Rosa...anca al filmin le fai ciurbia de

traduzione ...brava Rosa bellissimo video e fantastico giardino complimenti.di che zona sei di Napoli?ci ho passato un po di mesi nell'80 puoi immaginare il motivo.

non facci attendere molto per il resto metti su qualcosa di merola he ciao:love:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Le due foto son meravigliose . . Solo che il filmino con il tablet non so col dito dove devo cliccare . . .uff.forse non ho questa possibilita':cry: l anteprima dimostra già che il giardino e' veramente stupendo,non vedo l ora di proseguir :froggie_r :baffi::hands13:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Le due foto son meravigliose . . Solo che il filmino con il tablet non so col dito dove devo cliccare . . .uff.forse non ho questa possibilita':cry: l anteprima dimostra già che il giardino e' veramente stupendo,non vedo l ora di proseguir :froggie_r :baffi::hands13:
Niente da fare con l'ipad, anch'io l'ho visto sul pc fisso.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie ragazzi,purtop per il momento o questo o niente. . Pero' quando vado dagli amici entro qui con il loro pc . . Recupero un po' . . In più mi carican le foto qui . . .in cambio loro molti contenti perché li copro di fiori. . .eh eh
 
Alto