• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Il gatto parla"

Paola-Luna

Florello
mio marito ha comperato questo divertente libro "Il gatto parla" di Bash Dibra - Piemme....... :surp: é un libro fortissimo, un traduttore simultaneo per comunicare con il gatto, insegna a parlare con lui ed a capirlo......:confused: ve lo consiglio, eventualmente anche da regalare a Natale a qualche conoscente amico dei mici!:love:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Inoltre vorrei sapere come si dice: "Se non lasci stare le mie piante fai una brutta fine!" in tono più minaccioso possibile...
 

Paola-Luna

Florello
per Piera: costa Euro 15.90

per boba74:sotto la voce fusa, ho trovato..... 'non è una vera vocalizzazione, anche se lo sembra. E' un ronzio sommesso, ritmico, prolungato. Di solito il gatto lo emette quando è felice o contento, o in specifiche situazioni. A volte, tuttavia, fa le fusa se non si sente bene o ha dolori. In quest'ultimo caso indica sottomissione (o bisogno di aiuto)'...... secondo me, il tuo PROUU PROUU???? stà a dire..... 'oh, mi fai stè coccole o no?????' oppure, classica ruffianata dei gatti 'scusa se ti ho toccato le tue adorate piante, ma avevo voglia di attirare la tua attenzione, e non sapevo come fare.... mi perdoni? Eh, mi perdoni? Senti che ti faccio PROUU PROUU...... quindi mi perdoni vero????'.....
per quanto riguarda le piante, dicono che se il micio le prende di mira, un sistema per tenerli lontani, è quello di sistemare attorno ai vasi della naftalina....... in teoria dovrebbe tenere lontani anche i gatti, oltre alle tarme!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Proverò la naftalina (anche il Viks Vaporub mi dicono...)
No, comunque il prou-prou che dico io non sono le fusa, lo fa proprio con la voce, è tipo miagolio ma basso, e in genere lo fa mentre gioca da sola nell'altra stanza, sembra come una persona che parla da sola. Comunque è vero, lo fa per attirare l'attenzione, infatti quando vado a vedere mi fa gli agguati.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Io ho trovato un sito della fondazione di paco dove secondo me ci sono un sacco di libri belli sugli animali. Ne ho preso uno da regalare a Natale!
I LIBRI DI PACO

Boba74 ma il verso che fa più che un prou-prou magari é un mrrrrrr - mrrrrrrrr?
Le mie gatte lo fanno sempre quando giocano............e quando mi fanno gli agguati!!!! :)
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
I gatti fanno le fusa anche per paura e in punto di morte. La naftalina potrebbe essere pericolosa, i mici potrebbero mangiarla.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Già, e poi mi appesta tutta la casa.
Potrei usare l'essenza di eucaliptus (ho provato: appena la annusa scappa), solo che è molto volatile, e in poche ore scompare.
 

paolaas

Guru Giardinauta
La mia fa il Brrrru brrrru che dici ed è sempre per attirare l'attenzione in modo molto delicato. Quando vuole che le apro la finestra del terrazzo invece fà dei magolii che sembra la stiano torturando, e quando vuole essere sguita non fà miao ma PIO. E poi quando è contenta sul terrazzo che cerca di fare 300 cose contemporaneamente abbaia pure, fà UA' ua'!!
Credo che una micina più chiaccherona non la potevo trovare, e poi ogni volta che mi chiama con i suoi versetti io l'accontento sempre perché mi spiacerebbe che un giorno dovesse smettere perché io non le dò retta!!!!
Mi piace un sacco così chiaccherina :love: , assomiglia a me.....
 

Paola-Luna

Florello
l'autore del libro parla proprio di naftalina tra le piante, tra i vasi...... il gatto in teoria non dovrebbe nemmeno avvicinarsi alla naftalina, tantomeno mangiarla, proprio perchè non ne sopporta l'odore.... figuarsi metterla in bocca! Per questo è consigliata per tenere i gatti lontani dalle piante di casa!
 

seya

Master Florello
Milou fa più fusa al fidanza che a me, per me lancia sguardi con occhi innamorati, e mi lecca spesso le sopraciglia, le palbebre e l'attaccatura dei capelli, come se fossi la sua mamma gatta.
più che parlare , mi viene sempre vicina alle gambe e alza la schiena curvandosi per avere le sue coccole, che non mancano mai di arrivare.
cosa significherà il suo modo di lisciarmi la faccia, in maniera tanto solerte e attenta, quasi a volermi sistemare, farmi bella :)
 

Paola-Luna

Florello
secondo il libro, i gatti hanno ghiandole anche sulla punta della coda, sui polpastrelli e sul musetto, all'attaccatura delle vibrisse...... Quando vogliono 'marcare' il loro territorio, o il loro padrone, vi si strofinano attorno (tipo attorno alle mani con il muso, attorno alle gambe con la coda etc.), lasciando i loro 'odori' per noi impercettebili, ma che per i gatti significa indistintamente "Questo è il MIO padrone, questa è la MIA casa".....
Quindi secondo me, quando la tua micia ti 'fà bella' sistemandoti e leccandoti il viso, stà proprio a dire "Questa è la MIA padrona ed io mi prendo cura di lei come lei se ne prende di me!"
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anche la mia quando è in abbiocco su di me sopra il divano inizia a leccarsi e se la mia mano si trova vicino a lei la lecca come se fosse un tutt'uno con lei (sembra non accorgersi della differenza). Poi quando si stanca di coccole parte con graffi e morsi, ma sempre per giocare...
 

Similar threads

Alto