• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il gambero killer

RosaMundi

Giardinauta Senior
Maledetti gamberoni!
Pure qui abbiamo un problema, nel nostro laghetto di Fimon che ha davvero tantissime specie di pesci e uccelli. Da qualche anno s'è insediato e sta facendo fuori qualsiasi cosa.
Per evitare il disastro ne hanno permesso una pesca controllata e una sera ho anche assisitito: dei ragazzi tiravano su questi gamberi con una retina, erano osceni, grossi e neri con queste chele per aria.. :( e bisogna fare pure attenzione a non trovarseli sul sentiero del lago mi han detto..io scapperei a gambe levate!:lol:
 

ultimoorizzonte

Aspirante Giardinauta
l'orrore continua..................
l'altra sera dopo una giornata di pioggia per una strada costeggiata da un canale che devo fare per andare a casa ne sono usciti a decine, potrei dire centinaia in realtà. Per fortuna abbastanza lontani da casa mia. Le auto si fermavano e la gente si metteva a guardare questa migrazione di mostri a chele alzate verso l'alto che zompettavano per una strada abbastanza trafficata. La mattina molti erano poltiglia sull'asfalto ma immagino che molti se ne siano andati a colonizzare e distruggere altre zone. Se vengono da me questa volta li fo fuori!!! La nostra speranza ormai sono gli aironi e le garzette che pare abbiano iniziato a trovarli di loro gradimento. Credo che la migrazione in massa sia avvenuta perchè hanno prosciugato le risaie e quindi si siano buttati tutti nel canale vicino fino a diventare troppi tutti insieme. Comunque non capisco come si faccia a volerli tenere in un'acquario in casa. Sono orribili e puzzano di marcio e putrido. Mi sono pentito di averne salvato uno. Vi assicuro che la scena dell'altra sera era veramente rivoltante.
 

ultimoorizzonte

Aspirante Giardinauta
P.S
In riferimento a giada92, i gamberi killer della luisiana sono scuri e blu-azzurrini quando stanno per compiere la muta poi di solito tornato marroni rossastri. Ormai mi sono documentato molto su di loro. Qualcuno ha sentito niente su come arginarli e cosa fare per farli diminuire. Non riesco ad immaginare di trovarmi in giardino un'orda di mostri come quella dell'altra sera. li travolgerei col tagliaerba!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
P.S
In riferimento a giada92, i gamberi killer della luisiana sono scuri e blu-azzurrini quando stanno per compiere la muta poi di solito tornato marroni rossastri. Ormai mi sono documentato molto su di loro. Qualcuno ha sentito niente su come arginarli e cosa fare per farli diminuire. Non riesco ad immaginare di trovarmi in giardino un'orda di mostri come quella dell'altra sera. li travolgerei col tagliaerba!!

Come dicevo da noi l'unico sistema è stato quello di farli pescare x mangiarli in altri modi non ci sono riusciti!Distruggono tutto flora e fauna!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
l'orrore continua..................
l'altra sera dopo una giornata di pioggia per una strada costeggiata da un canale che devo fare per andare a casa ne sono usciti a decine, potrei dire centinaia in realtà. Per fortuna abbastanza lontani da casa mia. Le auto si fermavano e la gente si metteva a guardare questa migrazione di mostri a chele alzate verso l'alto che zompettavano per una strada abbastanza trafficata. La mattina molti erano poltiglia sull'asfalto ma immagino che molti se ne siano andati a colonizzare e distruggere altre zone. Se vengono da me questa volta li fo fuori!!! La nostra speranza ormai sono gli aironi e le garzette che pare abbiano iniziato a trovarli di loro gradimento. Credo che la migrazione in massa sia avvenuta perchè hanno prosciugato le risaie e quindi si siano buttati tutti nel canale vicino fino a diventare troppi tutti insieme. Comunque non capisco come si faccia a volerli tenere in un'acquario in casa. Sono orribili e puzzano di marcio e putrido. Mi sono pentito di averne salvato uno. Vi assicuro che la scena dell'altra sera era veramente rivoltante.


da film dell'orrore: dopo aracnofobia: GAMBEROFOBIA. Ma davvero, chissà che sensazione vederni così tanti:squint:...vade retro! speriamo non arrivino qui!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guarda questi sono quelli presi con la canna uno a uno in 2 ore!Pensa quanti ce ne sono!

gamberifiume.jpg
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
ecco adesso potresti mettergli qualche veleno..così sei sicura che muoiano e non soffrano tanto come lasciarli al sole...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come avevo già detto da noi li prendono x mangiarseli altro che veleno!Fanno delle gare a chi ne prende di più!
 

giada92

Giardinauta
capito ultimoorizzonte grazie dell'informazione ;)
puzzano di marcio dici?? bè abbi pazienza vivono in corsi d'acqua dove chissà cosa c'è dentro....hehe
secondo me in una vasca con un buon filtraggio e buone norme igieniche non puzzano ;)


ma perchè vi fanno così schifo??
in fondo sono solo gamberi mica extraterrestri hehe
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Infatti x questo cercano di eliminarne più possibile!Volevo dirti che non puzzano di marcio ma di fango se vivono in acque ferme mentre vicinoa me c'è un canale grande x irrigare e quelli che vivono lì non puzzano ma sentono come i gamberi!ciao ciao
 
Alto