ultimoorizzonte
Aspirante Giardinauta
si è proprio lui!!! il maledetto!!!
P.S
In riferimento a giada92, i gamberi killer della luisiana sono scuri e blu-azzurrini quando stanno per compiere la muta poi di solito tornato marroni rossastri. Ormai mi sono documentato molto su di loro. Qualcuno ha sentito niente su come arginarli e cosa fare per farli diminuire. Non riesco ad immaginare di trovarmi in giardino un'orda di mostri come quella dell'altra sera. li travolgerei col tagliaerba!!
l'orrore continua..................
l'altra sera dopo una giornata di pioggia per una strada costeggiata da un canale che devo fare per andare a casa ne sono usciti a decine, potrei dire centinaia in realtà. Per fortuna abbastanza lontani da casa mia. Le auto si fermavano e la gente si metteva a guardare questa migrazione di mostri a chele alzate verso l'alto che zompettavano per una strada abbastanza trafficata. La mattina molti erano poltiglia sull'asfalto ma immagino che molti se ne siano andati a colonizzare e distruggere altre zone. Se vengono da me questa volta li fo fuori!!! La nostra speranza ormai sono gli aironi e le garzette che pare abbiano iniziato a trovarli di loro gradimento. Credo che la migrazione in massa sia avvenuta perchè hanno prosciugato le risaie e quindi si siano buttati tutti nel canale vicino fino a diventare troppi tutti insieme. Comunque non capisco come si faccia a volerli tenere in un'acquario in casa. Sono orribili e puzzano di marcio e putrido. Mi sono pentito di averne salvato uno. Vi assicuro che la scena dell'altra sera era veramente rivoltante.
Guarda questi sono quelli presi con la canna uno a uno in 2 ore!Pensa quanti ce ne sono!