• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il fiore è diventato verde?

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao, a fine dicembre mi hanno regalato questo spathy carino carino :love: .
Mi sapete spiegare perchè tutti i fiori che ha fatto finora sono seccati regolarmente mentre questo qui sta in piedi da più di un mese ed è diventato man mano sempre più verde? :eek:

E' affetto dal Morbo di Hulk o ha deciso di mascherarsi da foglia visto che è carnevale? :D
Non mi preoccupo affatto della salute della pianta perchè lo vedo che sta benissimo e sta continuando a fare spate e foglie .... però questa cosa qui è davvero curiosa e non l'avevo mai vista prima :ciglione: !

P.S: anche la forma dentro è cambiata, come si chiama....... la spadina gialla o bianca che ha davanti, vedete?
E' diventato proprio tutto verde :confuso: !!!

L

Larissa

Guest
Ciao Annamaria!
Che io sappia è assolutamente normale, la spata quando invecchia diventa verde!
(A me non è mai accaduto però, mi seccava come secca tutto il resto, accartocciandosi e diventando marroncina, tant'è che quando leggevo i post degli altri pensavo di avere uno spathi strano... a quanto pare non è inusuale, invece!)

A presto,
Lara

Robin1976

Giardinauta
A me invece, che non ho proprio feeling con gli spaty, dopo poco tempo nelle mie mani cominciano a fare i fiori direttamente verdi ..... per risparmaire tempo .....:burningma

annamanni

Giardinauta Senior
A me invece, che non ho proprio feeling con gli spaty, dopo poco tempo nelle mie mani cominciano a fare i fiori direttamente verdi ..... per risparmaire tempo .....:burningma

Neanche io avevo feeling con gli spathy, sebbene mi piacciano molto. Però "a caval donato non si guarda in bocca" e quando l'ho visto arrivare ho pensato lì per lì "Poveretto! Un'altra vittima!" :embarrass .
Ed invece devo dire che sta andando molto bene: non una foglia secca o macchiata, ha altre 3 spate con i fiori bianchi che stanno crescendo. Forse è la compagnia delle altre piante che lo ha fatto ambientare! :froggie_r
Solo questa cosa mi incuriosiva e mi diverte. :D
Ciao e grazie!!! :love_4:

Spathy

Ma nooo, che gli spahy sono così carini ... crescono benissimo e fioriscono ... basta concimarli ... io li metto fuori e in estate pufff ecco i fioriiiii!!!

A me non sono mai diventati verdi, bho ... si saranno impollinati?? Che so l'ho sparata ...ogni tanto cambiano colore con l'impollinazione!

Avete mai visto quelli con le foglie variegate??

Ciaooo :froggie_r

Papyrus

Master Florello
Io li ho visti quelli variegati :D però mi piacciono di più quelli con le foglie solo verdi :D
Una curiosità: qui a Napoli, vanno molto di moda a regalarli agli sposi :D non è una tradizione, ma è un piccolo sondaggio che ho effettuato io :D

annamanni

Giardinauta Senior
Io li ho visti quelli variegati :D però mi piacciono di più quelli con le foglie solo verdi :D
Una curiosità: qui a Napoli, vanno molto di moda a regalarli agli sposi :D non è una tradizione, ma è un piccolo sondaggio che ho effettuato io :D

Infatti è stato un regalo di matrimonio! :D Combinazione? :ciglione:

S

soleluna

Guest
Infatti è stato un regalo di matrimonio! :D Combinazione? :ciglione:

infatti tra le 1000 piante che arrivano solitamente uno arriva sempre...tranne a me:squint: me lo sono regalata da sola piccino piccino:lingua: e adesso cresce...cresce....:froggie_r

Alto