• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il davanzale di Ely...

elysapaola

Guru Giardinauta
carissimi Amici,
innanzitutto mi scuso per l'assenza dal forum di questi mesi con tutti voi ma ho passato un brutto periodo, quindi son certa che mi capirete nella mia sparizione improvvisa.
Ora ho raccolto i cocci e gia' scrivervi e' come aprire una finestra e prendere una sana boccata d'aria.

Purtroppo in questi mesi non ho potuto curare le mie adorate e molte mi hanno abbandonato... :cry:
Ma qualcuna ha voluto essermi vicina e ha resistito questo lungo inverno speranzose di ritrovarmi... e sono state ben premiate.

Ora ho un davanzale davanti alla finestra gia' un po' pienotto per un appartamentino di 58 mq :lol:

riassumendo mi e' rimasto circa queste:

la vanda bianca

le phal SUn , sayd, desmon, jack e mandarina

l'equestris alba

l'equestris dono di marco e desi

il paphio vinaccio

l'insectifera

e udite udite la disgraziata MAnni con uno stelone! :squint:

infine un dendro phal viola comprato all'ikea. :lol:
 

alcol

Bannato
Ciaoooooooo, mi fa paura chiedertelo ma se vieni ad mpc ti distrai e poi si potrebbe girare assieme! per ora ho gia' delle proposte e saremmo (persone presenti a rocca strada, porte aperte) 4 o 5 (escluso me).

per le piccole mi dispiace! sai e' capitato ultimamente anche a me con alcune ed alcune anche "antiche" come il mio scoenorchis fragrans!. Avrai letto che ho avuto "una mancanza" e ...

tra carichi e responsabilita' di lavoro, altre beghe della vita e quell'evento, mi "andava poco di darmi da fare" ed anche sapendo che erano li e volevano acqua ...

non sai quanto ti capisco! per fortuna i miei di danni sono limitati con non molte dipartite! ma capisco che ci lasci il cuore come il mio scoenorchis che era da molto tempo con me, l'avevo fatto fiorire etc etc...

non sai quanto ti capisco ma se vuoi girare con me, un napoletano ed altri per MPC, sappi che ti aspettiamo :lol:

un ottimo saluto,
ALCOL
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Elyyyy carisssima e simpaticissima Ely.
Bentornata ti abbiamo tanto ma tanto pensato, non preoccuparti le orchi si ricomprano, l'importante è che tu stia bene.

Bacioni!!!!!!!!!!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bentornata!!
pazienza per le orchi andate, come dice mare ne acquisterai delle altre.. intanto ci vedremo i progressi delle irriducibili che hanno atteso il tuo ritorno

:love_4:
Dany
 
Ultima modifica:

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazzi!
e' vero le orchi si ricomprano MA non ho piu' spazio in casa!!!!!!!

oddio e' cambiato il forum e non riesco manco a trovare le emote! help me!

ora vi mostro com'e' il davanzale... cerchiamo insieme una soluzione per sistemare le sopravvissute!

DSC00713.jpg


DSC00712.jpg


e questo e' il dendro phal di ikea

DSC00704.jpg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao ciccina, sono contenta di ritrovarti anche qui nel forum :love::love::love: ci sei mancata!

Sono tornata ora dal Viridea, ci ha raggiunti anche marisa, mancavi solo tu, ma ci rifaremo (non ho preso nulla, ma mi sono lustrata gli occhi).

Ora dobbiamo proprio trovre un bello scaffaletto con rotelle per piazzare tutte le ciccine... così puoi riempire tutti i piani e comprare un po' di new entry :eek:k07::D

Un bacio! :love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bel panorama.. e stupendo dendro phal..... che ancora io non riesco a far fiorire!!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Elysaaaaa, sono contentissima della tua ricomparsa!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
e la tiratina d'orecchi che ti ho fatto a nome di Mare è servita, a quanto pare!. Ma no, certamente avevi troppo da fare per sistemare la tua casetta che piano piano sta prendendo forma. Mi autoinvito per l'inaugurazione e per vedere i tuoi nuovi acquisti.
Come ti ha detto Paola, abbiamo trascorso un bel pomeriggio al Viridea ma la tua assenza si fa sempre sentire. D'ora in poi non avrai pià scuse.
Un bacione grande grande :love:
 

Sasti

Florello
Che piacere rivederti elysa, come stai adesso un pò meglio? Quoto Roby, importante è che ti riprenda, per il resto c'è sempre una soluzione.......la passione è sempre quella, lo vedo dalle piante in foto che stanno benone! E allora si ricomincia più forti di prima, la primavera sicuramente ti farà tanto bene:eek:k07:
Un abbraccio fortissimo..........:flower:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Elyyyyyyyy!!!!!Bentornata!! Mi dispiace per il periodaccio, ma spero che adesso sia tutto apposto, vero??:love_4:
Mi dispiace anche per le perdite, me ti son rimaste solo queste?? E quelle nella serretta???:)
Che bello rileggerti qui, e complimenti per le tue orchi!:eek: Anche se sono poche, sono comunque splendide!!!
Ciaoooo:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
tesoronaaaaaaaaaaaaaaa sei tornata finalmente:love_4::love_4:mi sei mancata tantissimo:love_4::love_4:
e poi rivederti vuol dire che la discesa è finita,quindi sono 2 volte contenta:love_4::love_4: ho capito bene??? la manni con 1 stelone?? :hands13::hands13:aspettiamo le foto:love_4::love_4:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
ragazzi che carini... grazie. si si ora inizio a stare benino ma a volte ho ancora qualche "ricaduta"...
in serretta mi e' rimasto poche piccioline e null'altro!

aHHHHHHHHHh poi grande dimenticanza!

sul davanzale c'e' anche la phulcra della dolce marisaaaaaaaaaa !

e a casa da papa' ho il cimby verde che quest'inverno ha fatto due steloni bellissimi, la miltassia royal robe in continua fioritura, la cambria alex, il nobile con boccioli e ... udite udite.. chi si ricorda il mio zygopetalum malconcio dell'anno scorso ? ha bel due steli!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ragazzi che carini... grazie. si si ora inizio a stare benino ma a volte ho ancora qualche "ricaduta"...
in serretta mi e' rimasto poche piccioline e null'altro!

aHHHHHHHHHh poi grande dimenticanza!

sul davanzale c'e' anche la phulcra della dolce marisaaaaaaaaaa !

e a casa da papa' ho il cimby verde che quest'inverno ha fatto due steloni bellissimi, la miltassia royal robe in continua fioritura, la cambria alex, il nobile con boccioli e ... udite udite.. chi si ricorda il mio zygopetalum malconcio dell'anno scorso ? ha bel due steli!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh direi niente male neh??? le tue cure le hanno rese forti e hanno superato bene questo periodo:D:love_4:
 

mark96

Giardinauta
ciao elysa... ultimamente sono stato sul forum meno di quanto lo sia stata tu :lol: come stai? sono felicissimo di leggerti e complimenti per le piante :hands13:
 
Alto