• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il circo do Moira Orfei: non tutto è divertente...

Markhus 93

Giardinauta
Ciao a tutti... In una città vicina al mio paese è arrivato il circo di Moira Orfei... A un mio amico hanno dato dei biglietti omaggio per l'entrata gratuita, e sono andato con lui sperando di vedere qualcosa di bello, ma non è stato così... Il clown, i balletti, i trapezisti e gli altri atleti andavano bene, finchè non sono arrivati gli animali: sembravano zombie... Eseguivano gli esercizi, si, ma avevano gli occhi vuoti, spenti e tristi... Non sono riuscito a mantenere lo sguardo su quelle povere creature...
Il circo è fatto per far esibire i circensi e non animali...
Gli unici animali che mi sono piaciuti sono i pappagalli: una decina di splendide are macao rosse... Non avevano le remiganti tagliate e sembravano in salute... Mi sono piaciuti perchè (per quanto ne so di are) ho letto che le are sono pappagalli molto docili e amichevoli, e quando sono maltrattati vanno in stress e muoiono in pochi giorni... Questi invece erano a loro agio...
In conclusione ora posso dire questo: al diavolo tutti i biglietti omaggio, Moira potrà continuare a starnazzare con quella voce roca nel suo tendone, ma io non ci sarò più a sentirla...
Purtroppo non si può evitare che torni, il sindaco le ha addirittura offerto una targa per congratularsi dei suoi spettacoli; e poi sotto quel tendone c'erano più di 5000 persone: pensate al giro di soldi che c'è...
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Ciao a tutti... In una città vicina al mio paese è arrivato il circo di Moira Orfei... A un mio amico hanno dato dei biglietti omaggio per l'entrata gratuita, e sono andato con lui sperando di vedere qualcosa di bello, ma non è stato così... Il clown, i balletti, i trapezisti e gli altri atleti andavano bene, finchè non sono arrivati gli animali: sembravano zombie... Eseguivano gli esercizi, si, ma avevano gli occhi vuoti, spenti e tristi... Non sono riuscito a mantenere lo sguardo su quelle povere creature...
Il circo è fatto per far esibire i circensi e non animali...
Gli unici animali che mi sono piaciuti sono i pappagalli: una decina di splendide are macao rosse... Non avevano le remiganti tagliate e sembravano in salute... Mi sono piaciuti perchè (per quanto ne so di are) ho letto che le are sono pappagalli molto docili e amichevoli, e quando sono maltrattati vanno in stress e muoiono in pochi giorni... Questi invece erano a loro agio...
In conclusione ora posso dire questo: al diavolo tutti i biglietti omaggio, Moira potrà continuare a starnazzare con quella voce roca nel suo tendone, ma io non ci sarò più a sentirla...
Purtroppo non si può evitare che torni, il sindaco le ha addirittura offerto una targa per congratularsi dei suoi spettacoli; e poi sotto quel tendone c'erano più di 5000 persone: pensate al giro di soldi che c'è...

Io odio i circhi, infatti non ci vado mai.:mad::burningma:mad::burningma
Ciao:Saluto:
 
P

Piera

Guest
Caro Markus è da tempo che si parla di abolire gli animali nei circhi proprio per la vita che conducono e per come vengono trattati.
 
P

Piera

Guest
Ah dimenticavo, i circhi on certe città del nord non hanno vita facile per via di un gruppo di animalisti che ha dichiarato loro guerra.
 

Markhus 93

Giardinauta
E' un affare difficile...
Poi non è bello portare un pappagallino in giro per il pubblico per far foto da 20€ ciascuna... Il pappagallo sul trespolo che veniva usato per le foto sembrava impagliato...
 

Markhus 93

Giardinauta
Ah dimenticavo una cosa: avete saputo che l'anno scorso quando il circo Orfei si è spostato in Campania, l'unica tigre bianca del circo ha sbranato il domatore ed è stata soppressa??? E' accaduto poche ore prima dello spettacolo...
 

laufi

Giardinauta Senior
io ho una "cugina" che lavora nella forestale, si occupa di controlli nei circhi, l'ultima volta che l'ho vista, un mesetto fà, le ho chiesto informazioni sui controlli ai circhi e via dicendo, lei sostiene che con i controlli sono molto severi e controllano scrupolosamente la salute degli animali, ovviamente ho aggiunto io, non in accordo con lei, che se controllassero anche la salute "mentale" degli animali secondo me dovrebbero far chiudere i circhi, perchè ovviamente non credo che anche se ben trattati, degli animali che per natura vivono in spazi enormi e cacciano liberi, possano essere felici! ovviamente lei non mi ha risposto e mi ha liquidata dicendo che ora sono molto più severi, ovviamente non mi ha convinta, il loro lavoro dovrebbe essere spinto dalla passione e non solo dallo stipendio.
i circhi dovrebbero sfruttare solo la forza lavoro umana, farebbero tanti soldi ugualmente, unico scopo dell' "amore" per il loro mondo, come dicono loro!
 
S

scardan123

Guest
Ma se non ci fossero gli animali, tantissimi bambini non andrebbero al circo!
La rovina economica, per i circhi.

Io cmq non ci vado mi fanno tristezza anche gli umani che ci lavorano, un lavoro penso molto duro, massacrante, doloroso (lameno per chi fa esercizi fisici estremi) e malpagato.
 

thuya

Florello
io sono estremamente contraria all'utilizzo di animali nel circo, tutti gli animali !!!
ho espresso più volte questo concetto
 
P

Piera

Guest
Ma se non ci fossero gli animali, tantissimi bambini non andrebbero al circo!
La rovina economica, per i circhi.

Io cmq non ci vado mi fanno tristezza anche gli umani che ci lavorano, un lavoro penso molto duro, massacrante, doloroso (lameno per chi fa esercizi fisici estremi) e malpagato.


E' un tuo pensiero personale, c'è un circo mi pare si chiami Circo Sole e non adopera animale eppure fa sempre il pienone. per quanto riguarda il lavoro che tu dici molto duro massacrante etc etc sempre meglio di andare in miniera, quello si che è massacrante come lavoro.
 

Vagabonda

Florello Senior
anche io penso che i bambini al circo ci vanno indipendentemente dagli animali. Infatti anche molti zoo (che pomposamente vengono chiamati bioparchi) hanno rischiato e rischiano il fallimento perchè la gente non ci va. Meglio magari le fattorie didattiche, dove i bambini imparano a conoscere gli animali campestri, in libertà.
A me la famiglia Orfei fa paura. Troppo potente. Troppo ammanicata con il potere.
 

laufi

Giardinauta Senior
anche io penso che i bambini al circo ci vanno indipendentemente dagli animali. Infatti anche molti zoo (che pomposamente vengono chiamati bioparchi) hanno rischiato e rischiano il fallimento perchè la gente non ci va. Meglio magari le fattorie didattiche, dove i bambini imparano a conoscere gli animali campestri, in libertà.
A me la famiglia Orfei fa paura. Troppo potente. Troppo ammanicata con il potere.

straquoto!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io odio i circhi, infatti non ci vado mai.:mad::burningma:mad::burningma
Ciao:Saluto:

Magari tutti la pensassero cosi' caro Silvio, se vogliamo un passo in piu' l'uomo l'ha fatto e cioe' non sopportare di vedere questi poveri animali, eseguire i numeri che gli sono stati insegnati e bisogna vedere anche come sono stati ammaestrati:burningma.Ricordo di aver visto, quando e' arrivato il circo nella mia citta', un elefante per strada con il domatore a cavallo, che veniva spinto a camminare con un'asta uncinata conficcata dietro l'orecchio:mad: L'uomo e' capace di fare di molto meglio, uno spettacolo a dir poco strabiliante e' quello del "cirque du soleil"
http://it.youtube.com/watch?v=JE7D2Qz2pDk
Si rimane incantati per la scenografia e le doti sia canore che fisiche degli artisti. Mia figlia non l'ho mai portata al circo, anzi nella scuola che lei frequenta hanno organizzato una bella gita nella fattoria e quando e' tornata a casa era entusiasta di aver visto tutti quegli animali che pascolavano o che correvano nei prati.
 

gigino67

Florello Senior
....un giorno hanno fatto vedere un elefante che cantava alla tv.....ebbene, poi hanno fatto vedere il filamto tutto per intero.....

C'ERA UNO DEL CIRCO CHE GLI PREMEVA I TESTICOLI...E L'ELEFANTE.... "CANTAVA"......

Lo avrei fatto io al marito di Moira Orfei ed ai suoi figli....e poi avrei ascoltato un bellissimo concerto.
 

alestellina

Florello
anche io odio i circhi e per questo motivo non ci sono MAI andata nemmeno da piccola! :(
Non mi piace vedere elefanti chinarsi o tigri che saltano sui cubi!! cat:
li preferisco vedere nei documentari nei loro habitat naturali..
 

alestellina

Florello
gigino67 ha scritto:
....un giorno hanno fatto vedere un elefante che cantava alla tv.....ebbene, poi hanno fatto vedere il filamto tutto per intero.....

C'ERA UNO DEL CIRCO CHE GLI PREMEVA I TESTICOLI...E L'ELEFANTE.... "CANTAVA"......

:surp::astonishe:slow::eek:
Impressionante!!

anche io penso che i bambini al circo ci vanno indipendentemente dagli animali. Infatti anche molti zoo (che pomposamente vengono chiamati bioparchi) hanno rischiato e rischiano il fallimento perchè la gente non ci va. Meglio magari le fattorie didattiche, dove i bambini imparano a conoscere gli animali campestri, in libertà.
A me la famiglia Orfei fa paura. Troppo potente. Troppo ammanicata con il potere.

Quoto e straquoto! Sarebbe ora che portassero i bambini tipo nelle fattorie o simili..è sicuramente meglio che gli zoo!
Ora i bambini cittadini non sanno nemmeno più se la gallina è un pesce o un volatile! :surp:
 

marica

Apprendista Florello
io non ci sono mai andata al circo e mai ci andro' se ci sono animali.
quando andavo a scuola ricordo che era venuto il circo di quelli senza animali e si era esibito nella nostra palestra con un piccolo spettacolo,era molto carino.
 
Alto